Notizie.it logo

Milano Design Week: Tutti gli eventi automotive

milano design week

Non solo il concerto di Einaudi. Tantissimi eventi automotive per la Milano Design Week

La Milano Design Week è una rassegna molto interessante che si svolge annualmente in cui si organizzano numerosi eventi. Qui di seguito gli eventi che coinvolgono il mondo automotive.

Peugeot e-208

Esposta per la prima volta in Italia la nuova Peugeot e-208 che da oggi sarà preordinabile online. La nuova segmento B, di cui abbiamo già parlato poche settimane fa, sarà esposta in via Savona 56 nello spazio Peugeot, insieme al Leone monumentale e al Peugeot e-Legend Concept.

Hyundai Style Set Free

Ha preso il via il Fuorisalone targato Hyundai e Monocle. Presentato dalla famosissima Filippa Lagerback, lo spazio vedrà esposto il concept “Style Set Free” con cui i visitatori potranno interagire. Lo spazio si trova all’Opificio 31 in via Tortona 31 e sarà visitabile fino al 14 aprile dalle 10 alle 21.

Maison Citroen Centenary Edition

La Casa francese celebra i suoi 100 anni di storia con un’esposizione, curata da Matteo Ragni Studio, aperta al pubblico fino al 14 aprile in via Stendhal 35.

Esposta in anteprima la poltrona C-vron, oltre che l’iconica Citroen 2CV del 1948 e la C5 Aircross, modello di punta del marchio.

Seat El-Born e Minimò

Esposte in anteprima a Milano le nuove Seat El-Born e Minimò. I due concept arriveranno sul mercato nel 2020 e vogliono rappresentare un punto di svolta nella mobilità elettrica. In particolare si terrà in via Tortona 35 al NHOW Hotel alle 18:00 del 10 aprile il talk diretto da WIRED sul futuro della mobilità elettrica. Talk a cui parteciperanno Francesca Sangalli, Oliviero Baccelli, Federico Cassani e Daniele Belleri.

Audi City Lab

Audi sbarca a Milano in occasione della Milano Design Week con un laboratorio di idee e innovazione. Verrà presentata in anteprima nazionale il concept Audi PB18 e-tron. Le tre installazioni Audi saranno presenti a Milano fino al 14 aprile in tre location: Arco delle Pace, Montenapoleone district e all’Università degli Studi di Milano.

Suzuki Katana

Non solo automobili: anche la Suzuki sarà presente per la Milano Design Week.

In esposizione il nuovo modello della Casa nipponica in via Vincenzo Forcella 13 fino al 14 aprile. Una seconda Suzuki Katana sarà esposta al Material Village in via Tortona 27, sempre fino al 14 aprile.

Volvo Innovation Design District

Presente e protagonista della Milano Design Week è anche Volvo con il suo sostegno al progetto Milano Future City. La preview del progetto verrà presentata alle 20:30 del 10 aprile al Volvo Studio Milano.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • YAMAHA TRICITY 125 PER LA POLIZIAYAMAHA TRICITY 125 PER LA POLIZIAIl nuovo Yamaha Tricity 125 sarà il nuovo mezzo di trasporto degli agenti di polizia. Agile, comodo, leggero e facile da guidare. Ha ...