Le moto naked migliori sul mercato: tutti i modelli

Le moto naked migliori sul mercato: i modelli più venduti e quelli meglio considerati dagli esperti

Versatili ed essenziali. Le moto naked non deludono mai e sono adatte davvero ad ogni tipo di situazione. Forse per questo il mercato di queste particolari due ruote, nonostante la recente crisi, pare non essersi assolutamente fermato. Anzi…

Nel corso del 2021 molte case hanno aggiornato i propri modelli portandoli conformi alla normativa Euro 5.

Un motivo in più per puntare forte all’acquisto di uno di essi. Vediamo quindi quali sono le moto naked migliori sul mercato attualmente.

Moto naked migliori sul mercato: modelli

Vogliamo fare prima una piccola premessa: non desideriamo fare una vera e propria classifica delle moto naked ma solo illustrare quelli che, confrontando diversi pareri, possono essere i modelli da ritenere i migliori sul mercato, sia per quanto riguarda il rapporto “qualità-prezzo”, sia per quanto riguarda le caratteristiche specifiche della moto.

Partiamo da quella che è stata una novità: la Triumph Trident 660 che ha visto molti pareri positivi. La casa inglese ha stupito con una roadster dal look di grande personalità e dalle caratteristiche tecniche e tecnologiche molto interessanti. In suo favore anche un prezzo sotto gli 8000 euro.

Citiamo anche la Yamaha MT-09 che offre molto ad un prezzo super competitivo e ha saputo farsi amare soprattutto grazie alle doti del suo tricilindrico frontemarcia.

Con lei anche la Yamaha MT-07 che è stata rinnovata proprio quest’anno aggiornando il motore alle norme Euro 5.

Tra le moto naked migliori sul mercato vogliamo citare anche l’Aprilia Tuono 660. La casa di Noale è riuscita a trasferire il concetto di sportività dalle carenate alle nude.

Moto naked migliori sul mercato: le altre

Se quelle citate fin qui sono risultate essere le moto naked migliori sul mercato, vogliamo completare tale “lista” con altri modelli che rientrano perfettamente tra quelli degni di nota.

In modo particolare non si può non parlare della Benelli 752S, una naked dura e purissima. Essenziale ma che offre tanto dinamismo e divertimento assoluto su strada.

Prima, abbiamo parlato di Yamaha, ma anche Honda non è certo da meno in quanto a naked. Infatti, la CB650R che ha aggiornato il modello alle normative Euro 5.

Moto naked migliori sul mercato: più vendute

Chiudiamo invece la nostra analisi sulle moto naked migliori sul mercato con quelle più vendute in Italia. Nella Top 10 di questa particolare classifica, troviamo la Triumph Street Triple, la KTM 890 Duke R, la BMW F 900 R, la Ducati Streetfighter V4, la Ducati Monster, la già citata Triumph Trident 660, la Kawasaki Z900, la Honda CB650R e i due modelli Yamaha già proposti in precedenza con la MT-09 e la MT-07.

Potrebbe anche interessarti:

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Triumph Street Twin: caratteristiche e tutto ciò che c’è da sapere

Come trasportare i bambini in auto senza seggiolino

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media