Nuova Corvette Z06: avvistata in Francia

La presentazione è prevista per il 26 ottobre.

La variante Z06 ad alte prestazioni della Corvette C8 è in arrivo. Chevrolet ha da poco condiviso un video sui social media di un modello leggermente camuffato che percorre le strade francesi. No, non sarà una star delle vendite lì, ma la Chevrolet Corvette Z06 – la variante ad alte prestazioni dell’auto sportiva americana – ha comunque scelto quel paese per fare il suo primo tour promozionale.

Presentata nell’estate del 2019, la C8 avrà impiegato molto tempo per arrivare nel paese, dato che farà il suo debutto solo in autunno. Attualmente alimentata da un blocco 6.2 V8 con 482 CV posto in posizione centrale posteriore (una primavolta nella storia del modello), una seconda versione più potente sta per arrivare, ed è proprio la Z06. Il produttore ha appena pubblicato un video promozionale in cui questa versione appare ancora camuffata sulle strade francesi, più precisamente nella regione di Le Mans, dove fa alcuni giri sul mitico circuito 24h.

Cosa sappiamo della Chevrolet Corvette Z06

La nuova Corvette Z06 presenta un nuovo paraurti anteriore più aggressivo con tre prese d’aria laterali. La Z06 ha gli stessi fari della Corvette “classica”. Sembra che le piste siano più larghe, ma è un dettaglio da confermare. Le ruote sono nuove, ma resta da vedere se verranno sfruttati nuovi pneumatici ad alte prestazioni. Secondo le informazioni dei nostri colleghi, potrebbe scambiare il suo blocco attuale per un 5.5 che sviluppa circa 700 CV.

Questo permetterebbe a questa variante muscolosa di raggiungere da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi (attualmente 3,5 secondi) e di raggiungere una velocità massima di 320 km/h (la versione da 482 CV attualmente non supera i 300 km/h).

Con un tale record tecnico, potrebbe facilmente affrontare una Porsche 911 GT3. Ne sapremo di più presto, dato che la presentazione è prevista per il 26 ottobre.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tutte le auto tedesche sono prodotte in Germania?

Volkswagen T-Roc: scoperti nuovi dettagli sul restyling

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media