Nuova Opel Astra Sports Tourer: tutti i dettagli

Dovrebbe essere messa in vendita nel 2022.

La nuova Opel Astra, che è stata presentata a luglio, ha ora una nuova versione station wagon. Chiamata Sports Tourer, ha le stesse linee della berlina, ma con un’impronta più grande. È lunga 4,64 m, larga 1,86 m e alta 1,48 m.

Anche il passo è significativamente più lungo: 2,73 m, cioè 7 centimetri in più rispetto alla versione 5 porte.

Nuova Opel Astra: una versione XXL

Dal punto di vista pratico, il volume del bagagliaio è stato aumentato di una tacca. Sui motori ibridi plug-in, 548 litri sono disponibili con gli schienali dei sedili posteriori in posizione e fino a 1.574 litri quando sono ripiegati con un pavimento completamente piatto.

Possiamo anche indovinare la firma luminosa nella parte posteriore, che ricorderà le luci anteriori con una forma a boomerang. Non è chiaro se il nome “Astra” sarà visualizzato in pieno come sulla berlina a cinque porte, sempre che ci sia abbastanza spazio per esso. Inoltre, la targa è posta molto più alto sulla versione Sports Tourer.

Due versioni ibride

Nessun cambiamento nel powertrain. La nuova Astra Sports Tourer eredita i motori benzina e diesel dalla berlina, ma anche due ibridi plug-in con una potenza combinata di 180 a 225 CV.

L’Astra Estate dovrebbe utilizzare una batteria da 12,4 kWh. Fornirà da 40 a 60 km di autonomia di guida elettrica e può essere caricata in due ore utilizzando il caricatore di bordo da 7,4 kW.

Nuova Opel Astra

Lancio nel 2022

La nuova Astra Sports Tourer dovrebbe essere messa in vendita nel 2022. Il prezzo non è ancora stato rivelato, ma costerà leggermente più della versione entry-level ibrida plug-in della berlina, che costa 35.550 euro.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tesla Cyberquad: finalmente in vendita!

Xpeng: l’azienda espanderà la sua presenza in Europa

Leggi anche
Contents.media