Ora Cat 01: l’auto cinese più economica di una Volkswagen

Le consegne dovrebbero iniziare nella prima metà del 2022.

Ora ha confermato i prezzi del suo primo modello, un compatto 100% elettrico chiamato Ora Cat 01. Precedentemente limitata a poche marche, l’offensiva cinese sta per diventare diffusa in Europa. Ora, un marchio del gruppo Great Wall Motor, ha fatto i suoi primi passi a Monaco all’inizio di settembre.

Ora Cat 01: l’auto cinese più economica di una Volkswagen

La prima auto elettrica di Ora sarà venduta a dicembre sul mercato britannico a un prezzo base di 25.000 sterline (29.200 euro). Si tratta di 5.000 sterline in meno della Volkswagen ID.3, che è posizionata nello stesso segmento.

Basata sulla nuova piattaforma di veicoli elettrici di Great Wall, l’Ora Cat 01 è alimentata da un motore elettrico da 169 cavalli e 250 Nm.

Posto sull’asse anteriore, può essere equipaggiato con due configurazioni di batterie: 48 o 63 kWh. Con la grande batteria, l’autonomia annunciata supera i 400 chilometri.

In Europa, le consegne dell’Ora Cat 01 dovrebbero iniziare nella prima metà del 2022. La disponibilità e il prezzo per l’Italia non sono ancora stati annunciati.

ora cat 01 dettagli

Il design

Il design della Ora Cat richiama lo stile del passato. Le linee sono semplici e armoniche nonostante la presenza di bombature. Inoltre è possibile dotarla del tetto a contrasto, per renderla ancora più simile a modelli del passato dotati della carrozzeria bicolore.

I gruppi ottici anteriori sono tondi e sono una delle maggiori attrattive per lo sguardo. Posteriormente vi è la luce stop sul vetro e tutto il retrotreno senza alcuna scritta, per dare maggiore vigore alla scelta stilistica dei designer.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tesla lancia una nuova funzione sulla modalità sentinella

Renault Kangoo: l’auto avrà più autonomia del previsto

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media