Porsche Cayenne S: sportività e classe a bassi consumi

La Porsche Cayenne S è l'auto adatta per affrontare ogni tipo d'avventura con sportività e classe.

Condividi

La Porsche Cayenne S è l’auto con cui poter vivere ogni tipo di avventura.

L’esperienza offerta dalla vettura è più versatile grazie alle 5 porte che permettono di affrontare un lungo viaggio in totale comodità e in numerosa compagnia.

Può cambiare il percorso, può cambiare la squadra di passeggeri ma l’attrazione e il piacere di guidare questo veicolo non cambieranno mai. In pista, in strada, nella quotidianità o in vacanza, è la vettura versatile per eccellenza, non pecca in nessuna occasione grazie alla sportività e la classe che assumono incontrastate il comando della situazione.

Questo modello in ogni linea presenta l’unico e originale DNA della casa automobilistica tedesca. La livrea sprigiona sportività in ogni dettaglio ma la robustezza della vettura le dona carattere e classe.

Porsche Cayenne S: le prestazioni

Il motore V6 biturbo da 2,9 litri fornisce alla Porsche Cayenne S una potenza di 324 kW (440 CV). La coppia massima di 550 Nm viene raggiunta tra 1.800 e 5.500 giri/min.

Bastano 5,2 secondi di pura accelerazione per raggiungere i 100 km/h. La velocità massima stimata è di ben 265 km/h. Fiore all’occhiello sviluppato in casa Porsche è il Tiptronic S a 8 rapporti che oltre a migliorare il comfort e la sportività, riduce i consumi. Quest’ultimi possono essere ulteriormente diminuiti dall’utilizzo del cosiddetto veleggiamento. In determinate situazioni di guida il motore viene disaccoppiato e portato a regime minimo, eliminando così il suo effetto frenante.

Il sistema PTV Plus è progettato per aumentare la dinamica di marcia e la stabilità. La straordinaria trazione e la fenomenale agilità sono offerte questo sistema il quale opera attraverso un intervento di frenata controllato sulle ruote posteriori e un differenziale posteriore autobloccante a regolazione elettronica.

Infine un contributo fondamentale alle prestazioni è assicurato dalla trazione integrale attiva Porsche Traction Management (PTM) che garantisce il contenimento laterale ottimale e la miglior distribuzione della forza possibile.

A bordo intrattenimento per tutti

La Porsche Cayenne S con la Porsche Communication Management (PCM) ha tutto il sistema di infotainment a portata di guidatore. La centrale di controllo permette di accedere a comandi per audio, navigazione e comunicazione. Oltre alle numerose interfacce sono presenti comandi vocali online e un touchscreen Full HD da 12,3″.

All’interno dell’abitacolo il sound è tra i migliori con ben 1455 watt di potenza complessiva.

Un impianto invidiato dalle sale concerti, composto da 21 altoparlanti attivati individualmente con subwoofer attivo, Center System a 2 vie e membrane vibranti per oltre 2.500 cm2 complessivi. L’esperienza acustica in 3D è realtà con gli altoparlanti integrati nei montanti anteriori e a uno speciale algoritmo 3D sviluppato dagli ingegneri Porsche.

Il prezzo

Il costo da listino è di 97.428,00. Nella versione di serie non sono presenti tanti optional, sono compresi gli esclusivi cerchi in lega leggera da 19″ Porsche Cayenne S e il Tiptronic S a 8 rapporti con funzione automatica start/stop e veleggiamento.

Se vi piace la Porsche Cayenne, potrebbero interessarvi: