Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Quanto costa la nuova BMW Z4, Maggio 2019

BMW Z4

Quanto costa la nuova BMW Z4? Ecco tutti gli allestimenti e le possibili varianti. Ritorna a Maggio 2019 la roadster più amata di sempre.

Finalmente uscita la nuova BMW Z4. La piccola roadster di casa BMW ha messo su muscoli e ora va in giro a spaventare la concorrenza. Un’auto che nelle sue precedenti versioni ha sempre appassionato e fatto amare il marchio Tedesco.

Presentata ufficialmente lo scorso 26 Marzo, è ora ordinabile e arriverà presto in tutti gli autosaloni. Qualche mese fa eravamo andati a San Donato, nella sede BMW Italia ufficiale. Neanche lì era esposta! Una macchina che si è fatta aspettare e ha creato un sacco di pump mediatico.

Quanto costa la nuova BMW Z4

Disponibile in tre motorizzazioni la BMW Z4 spicca per un prezzo “contenuto”, considerando la qualità e affidabilità. Abbiamo una versione lancio per i veri appassionati spinta da un 2000 benzina da 197 cavalli. La seconda scelta ha la stessa cilindrata, ma diversa cavalleria. Questa volta infatti abbiamo 245 cavalli. Ma se siete corsaioli e amate il rombo delle roadster vi conviene acquistare il top della gamma.

Un 3000 da ben 340 cavalli!

Prezzo:

  • sDrive 20i aut. a partire da 44.900 euro;
  • sDrive 30i aut. a partire da 52.000 euro;
  • M 40i aut. a partire da 65.700 euro.

Optional BMW Z4

Sappiamo bene, soprattutto su una Tedesca, che il prezzo non si può limitare solo alla motorizzazione. Auto super accessoriate e con una lista optional più lunga dell’interno listino. La BMW Z4 non fa eccezione e offre qualsiasi comfort al neo-proprietario. Fra gli optional più interessanti come utilità/prezzo abbiamo selezionato questi.

Cruise Control Adattivo: un’aiuto alla guida da 770 euro. Molto utile su una macchina di questo tipo che è utilizzata per raggiungere luoghi distanti dove poterla girare su qualche bel tornante. I viaggi in autostrada diventano piacevoli con un optional che costa poco più dell’1% della macchina.

Volante Riscaldabile: da 200 euro. Quasi immancabile a questo prezzo considerando che la tentazione di tenere sempre giù la capotte è tanta, anche in inverno.

Impianto Frenante Sportivo: di serie solo per alcune versioni, optional da 670 euro. Una spesa più che giusta considerando l’attinenza corsaiola di questa piccola turismo.

Pacchetto Convertible: solo 1.200 euro per godersi appieno la vettura. Come si può rinunciare a questo allestimento?

Dopo aver visto gli optional e facendo tutte le considerazioni del caso possiamo affermare che: la vettura già di base parte ben accessoriata e con un buon motore.

Se si è indecisi fra la 30i e la M 40i, il consiglio è di osare per non avere poi dei grandi rimpianti. La differenza fra la base e la top di gamma è di 20.000 euro? Forse un po’ troppi… ma la Z4 rimane un mito intramontabile.

Quanti cavalli ha la nuova BMW Z4

La nuova BMW Z4 ha ben 340 cavalli nella sua versione M. Abbiamo un 3000 alimentato a benzina che spinge molto forte. Prestazioni elevate con uno 0-100 km/h coperto in 4.6 secondi. Velocità massima di 250 km/h (autolimitati dalla casa).

Troverete prossimamente il Test Drive vettura sul nostro sito Motorimagazine.it Rimanete sempre aggiornati!

© Riproduzione riservata
Leggi anche