Una versione convertibile della nuova Corvette Z06

L'auto sarà presentata ufficialmente oggi.

Chevrolet sta continuando a lavorare sulla futura Corvette Z06, ma non su qualsiasi turbocompressore. Annunciando un interruttore posto a 8.600 giri, il produttore americano promette che il V8 della vettura sportiva respirerà liberamente, senza una turbina che soffia nei suoi bronchi.

La precedente Z06 era caratterizzata da un motore sovralimentato, e il suo discendente potrebbe essere al 100% aspirato naturalmente. Potrebbe quindi offrire un po’ meno dei 659 CV del suo predecessore, ma la sua nuova architettura a motore centrale posteriore promette, sulla carta, di essere più efficiente in movimento.

In Europa, la nuova Corvette Stingray offre 482 CV.

Corvette Z06: un sacco di cavalli

Il teaser rilasciato da Chevrolet annuncia anche una variante convertibile della Corvette Z06.Quest’ultima sarà presentata ufficialmente oggi 26 ottobre.

La grande domanda sarà poi se questa variante Corvette arriverà in Europa, e più specificamente in Italia. Qui, infatti, le norme ambientali e fiscali rendono la vita difficile per le auto sportive.

Altri dettagli

La Corvette 2022, che sarà venduta quest’anno, comprenderà invece un sistema di combustibile aggiornato dell’iniezione diretta, una calibratura migliorata del motore e una gamma attiva migliorata della gestione del combustibile.

2023-Model-Year-Corvette-Z06

Chevy, lo scorso mese, ha anche lanciato un’auto da corsa in edizione speciale, mentre il marchio tornava al Gran Premio di Detroit per la prima volta in 13 anni. L’edizione speciale presenta una grafica a tema Corvette Racing, compreso un numero 3 sul retro dell’edizione gialla e un numero 4 sull’edizione grigia. Chevy costruirà 1.000 modelli in edizione speciale per i mercati con guida a sinistra.

Dal lancio della Corvette con motore centrale, all’inizio del 2020, la produzione si è fermata più volte a causa della pandemia.

Tra le altre motivazioni risuta anche la carenza di microchip e di parti ad essi non correlati.

Chevy ha quindi cancellato le rimanenti assegnazioni di Corvette 2021, e ai clienti che hanno ordinato un modello 2021 verrà consegnata una 2022.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tutte le informazioni sul prossimo SUV Mazda CX-60

MV Agusta Superveloce AGO: il mito di Agostini ritorna in pista

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media