Volkswagen ID.3 Active: ridotta a una sola finitura

Il marchio tedesco sta temporaneamente riducendo la sua offerta a un unico livello di assetto.

Ancora in difficoltà a causa della crisi dei semiconduttori, Volkswagen continua a ridurre la sua gamma ID.3. Mentre ha fermato la sua gamma Life entry-level alcuni mesi fa, il marchio tedesco sta temporaneamente riducendo la sua offerta a un unico livello di assetto.

Volkswagen ID.3 Active: le caratteristiche

Dissimulando le grandi difficoltà di approvvigionamento del fabbricante, questa edizione “Active”, che il marchio presenta come “edizione speciale”, eredita la coppia motore/batteria della versione Pro Performance (204 CV/58 kWh). Nel ciclo combinato WLTP, l’autonomia è annunciata a 415 chilometri.

Di serie, l’ID.3 Active viene fornito con un pacchetto di comfort tra cui rivestimenti in similpelle, sedili anteriori riscaldati e volante.

Sono presenti anche un caricabatterie a induzione e il sistema di navigazione e infotainment “discover Pro 10”. Viene anche fornito con un pacchetto di assistenza che include Keyless Access Advanced, telecamera posteriore, Intelligent Park Assist, parcheggio automatico e un allarme antifurto.

VW ID.3 batteria

Sotto le 45.000 sterline

Disponibile online tramite il configuratore del produttore, la Volkswagen ID.3 Active ha un prezzo di 44.680 euro al netto delle sovvenzioni statali. L’equivalente di una Tesla Model 3 entry-level.

L’ex gamma ID.3 è scomparsa dal sito web del produttore, ma rimane disponibile fino ad esaurimento scorte. Il punto di forza, oltre al prezzo, è caratterizzato dalla tecnologia e dagli interni. Il baule è molto voluminoso e ospita fino a 380 litri (abbastanza per un viaggio con 4 persone).

I sedili sono completamente riprogettati rispetto agli altri modelli Volkswagen, con un design futuristico e perfetti per aumentare il comfort. Le numerose personalizzazioni esterne sono riproducibili anche nella plancia e nell’abitacolo.

La tecnologia è quasi tutta inserita e controllabile dal grande Tablet centrale. Climatizzatore, infotainment, hi-fi, navigatore e guida autonoma sono configurabili con un semplice tocco.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Kia aumenta la sua offerta di ricarica ibrida

Cosa si può regalare ad un appassionato di moto?

Leggi anche
Contents.media