Come funziona app PatQuiz

L’applicazione PatQuiz consente di preparare l’esame teorico della patente di guida (A o B) mediante l’utilizzo di uno smartphone o di un tablet, scaricando appunto tale applicazione per Android oppure per Apple (iphone).
L’applicazione prevede la possibilità di vedere dei video didattici di lezioni e di svolgere dei test tramite i quiz proposti, suddivisi ordinatamente per argomenti. Inoltre l’applicazione registra delle statistiche, consentendo all’utilizzatore di potersi confrontare con sé stesso nel tempo, apprezzare i miglioramenti e capire quali sono gli argomenti in cui incontra maggiori difficoltà.
Un esempio di argomenti proposti possono essere i segnali di pericolo, quelli di precedenza, oppure la segnaletica orizzontale, così come anche tanti altri; per ogni categoria di argomenti è possibile sapere il totale delle domande proposte, quelle a cui è stato risposto correttamente e quelle errate, in modo da tenere monitorato il progressivo studio e la progressiva preparazione all’esame. Si può anche “sfidare” altri utenti e tramite un canale preferenziale raggiungibile anche dal sito internet, è possibile avere un tutor a disposizione a cui chiedere informazioni o spiegazioni sui concetti base della preparazione all’esame.
E’ come avere una piccola scuola guida in tasca e poterne usufruire ogni qual volta si intenda farlo., in maniera gratuita, che non guasta.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com