L’auto di Marco Mengoni

L'auto che guida Marco Mengoni è davvero particolare e sportiva.

Marco Mengoni è uno dei cantanti italiani di maggior successo avendo vinto il Festival in svariate occasioni oltre a portare il nostro paese all’Eurovision 2023 con la canzone “Due Vite”. In questo articolo vediamo quale auto guida nella vita quotidiana.

LEGGI ANCHE: Perché il clacson non funziona? Cause e cosa fare?

L’auto di Marco Mengoni

Marco Mengoni non ha mai dichiarato il proprio amore per i mezzi a quattro ruote di conseguenza non si hanno informazioni recenti relativamente al suo parco auto. In passato è stato visto al volante di una Peugeot RCZ che a quanto pare utilizza ancora attualmente.

Si tratta di una due posti coupé prodotta dalla casa francese negli anni ’10 del 2000 e che ha venduto svariati esemplari nel nostro paese seppur non sia riuscita a fare il botto, in particolare per via della sua carrozzeria e dei della conformazione 2+2 che limita lo spazio.

Per Marco questo però non ha mai rappresentato un problema ed infatti la utilizza appena possibile e si trova perfettamente a suo agio. Le prestazioni ci sono seppur non siano strabilianti.

LEGGI ANCHE: BMW X8M – prezzo e scheda tecnica

Peugeot anche per la sua troupe

Marco ha fatto sì che anche la sua troupe si sposti assieme a lui utilizzando le auto del “leone” infatti la flotta comprende i suv 3008 e 5008 oltre alle berline e station wagon basate sulla 508.

Mezzi perfetti per spostarsi nel traffico e non dare nell’occhio dato che sono molto comuni. Si tratta di vetture dal prezzo contenuto e che hanno una discreta affidabilità.

Ciò permette a Mengoni di cambiarle in tutta tranquillità in caso di problemi e di avere a bordo tutto lo spazio per i materiali di scena che utilizza durante i live.

Chissà che in futuro qualcosa non cambi e lo potremmo vedere a bordo di un’auto più moderna, al momento questa ipotesi è remota.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com