Gran Premio di Stiria 2020: gli orari del week-end

Ecco gli orari del Gran Premio di Stiria 2020, secondo appuntamento consecutivo sul circuito austriaco di Zeltweg.

La Formula Uno scende di nuovo in pista. Questo GP si disputa ancora sul circuito del Red Bull Ring per motivi legati all’emergenza Covid che ha ridotto notevolmente gli spostamenti sul suolo europeo. Sarà la perfetta occasione per vedere cosa ci riserverà la stessa pista a distanza da una settimana dalla fantastica gara che ha visto un podio unico.

Sarà nuovamente vittoria di Mercedes o arriveranno interessanti sorprese che vivacizzeranno la gara? Di seguito gli orari per seguire il week-end del Gran Premio di Stiria 2020 in tv.

Gran Premio di Stiria 2020: orari tv

Ecco gli orari televisivi del Gran Premio con diretta su Sky Sport F1 HD di tutto il week-end e la differita di qualifiche e gara su TV8.

Sky Sport F1 HD

Venerdì 10 Luglio

Prove Libere 1: Ore 11:00

Prove Libere 2: Ore 15:00

Sabato 11 Luglio

Prove Libere 3: Ore 12:00

Qualifiche: Ore 15:00

Domenica 12 Luglio

Gara: Ore 15:10

TV8

Sabato 11 Luglio

Qualifiche: Ore 18:00

Domenica 12 Luglio

Gara Ore 18:00

Cosa aspettarsi dal week-end

Il ritorno sul circuito del Red Bull Ring dopo neanche 7 giorni non permette alle squadre di apportare cambiamenti alle auto, di conseguenza salvo capovolgimenti di fronte dovuti al meteo (per sabato è prevista pioggia, qualcosa potrebbe cambiare in qualifica) si rivedrà quanto visto lo scorso fine settimana.

Per la Ferrari quindi un fine settimana in salita viste le difficoltà velocistiche della SF1000. L’obiettivo massimo sarà quello di arrivare in gara in una posizione che va dalla quinta alla nona e in qualifica di centrare con entrambi i piloti l’accesso alla Q3.

Advertisements

Il team di casa invece proverà a vincere questo primo ed unico GP che porta il nome della regione del circuito è molto significativo. Max Verstappen ed Albon si faranno trovare sicuramente pronti.

Per le squadre di metà classifica sarà interessante vedere dove si piazzerà la Racing Point rispetto ai top team. La pista potrà manifestare anche quelle che sono le potenzialità di squadre partite male come Alfa Romeo ed Haas.

Non resta che attendere domani con le prime libere per dare il via ad un altro fantastico (si spera) week-end in terra austriaca.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Porsche 718 Cayman: le caratteristiche e il design

Renault E-Tech Hybrid e Plug-In: la rivoluzione ibrida che non ti aspetti

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.