Gran Premio di Sakhir 2020: orari e dove vederlo

Gran Premio di Sakhir 2020, ecco la copertura televisiva del secondo round sul complesso situato alla periferia di Manama.

La Formula 1 continua il proprio percorso in questo 2020 con il Gran Premio di Sakhir che si disputerà sul tracciato interno in questo articolo vi riporteremo gli orari del fine settimana. L’approccio a questa gara è stato decisamente burrascoso, ad iniziare dalla notizia della positività di Lewis Hamilton al Coronavirus che ha portato poi all’avvento di Russell come pilota sulla vettura del sette volte campione del mondo.

Per le altre squadre non vi sono novità da segnalare se non la voglia per tutti di provare questo nuovo e veloce layout.

Gran Premio Sakhir 2020 orari

Ecco gli orari tv del Gran Premio di Sakhir 2020:

Sky Sport F1

Venerdì 4 Dicembre

Prove Libere 1: 14:30 – 16:00

Prove Libere 2: 18:30 – 20:00

Sabato 5 Dicembre

Prove Libere 3: 15:00 – 16:00

Qualifiche: 18:00 – 19:00

Domenica 6 Dicembre

Gara: 18:10

TV8

Sabato 5 Dicembre

Qualifiche: 19:30

Domenica 6 Dicembre

Gara: 19:10

Caratteristiche tracciato

Il tracciato interno è uno dei possibili layout in cui si possono configurare i circuiti che compongono questo complesso. Ha una lunghezza di 3.453 metri, secondo in termini di distanza solo a Monte-Carlo. Conta un totale di 11 curve, il percorso resta lo stesso della variante esterna (quella classica) fino alla curva 4 dove si entra nel misto-stretto, la parte centrale del circuito nonché quella ricca di curve per poi tornare verso il contro rettilineo che porta sul traguardo.

Advertisements

I tempi sul giro saranno molto simili a quelli che si vedono negli ovali americani, infatti le monoposto quasi sicuramente faranno registrare tempi sotto il minuto. Questo Gran Premio infatti sarà il più veloce (in termini cronometrici) mai disputato nel mondiale di Formula 1.

Non si sa ancora se si avrà anche la media sul giro più alta, ancora più veloce di Monza, quasi sicuramente però si avrà una media oraria di 230 km/h.

La pista secondo Brembo e Pirelli

Terminiamo l’articolo con i dati relativi sia alle gomme che ai freni per questo sedicesimo appuntamento del campionato mondiale 2020.

Per Pirelli in questo GP di Sakhir 2020 saranno cruciali le prove libere per capire il comportamento degli pneumatici, è la prima volta del marchio milanese in un circuito con queste caratteristiche così particolari.

Passando ai freni, Brembo su una scala di 5 da valore 4 (lo stesso del classico Gran Premio del Bahrain della scorsa settimana) con quindi un impegno gravoso per i freni in particolare nelle parti comuni al tracciato interno.

Staremo a vedere cosa accadrà quando si accenderà il primo verde, quello che darà il via alle prime prove libere, dell’inedito Gran Premio di Sakhir 2020 una delle gare più interessanti di questa bizzarra stagione.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le Migliori Station Wagon del 2020: classifica e caratteristiche

Fiat 500C Electric: prezzo e caratteristiche della cabrio 100% elettrica

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media