Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Jaguar Chequered Flag, 70 anni di sport

Chequered Flag

Jaguar Chequered Flag, una serie speciale limitata per festeggiare 70 anni di sportività. Velocità ed eleganza che si fondono perfettamente.

Jaguar Chequered Flag è l’ultima serie limitata del 2019 della casa Inglese. Dopo l’uscita del suo veicolo elettrico, che potete scoprire a questo link, l’attenzione si è spostata sulle radici. Un passato con 70 anni di corse rally e su strada. Una storia da raccontare, nel migliore dei modi, con questa serie limitata speciale. Impreziosimenti negli interni e nelle livree della carrozzeria. Estesa principalmente a tre modelli quali: Jaguar XF e XF Sportbrake, e la mitica corsaiola F-Type. Il sentimento delle corse è sempre rimasto impresso nei possessori di queste vetture. Una sportività tutta inglese che si racconta con eleganze e brio, senza mai scomporsi. La F-Type in copertina riprende tutte queste caratteristiche. Una vettura senza compromessi nelle prestazioni ma che mantiene intatto lo stile della famosissima tipo E del passato.

Jaguar Chequered Flag

Ecco le promesse e le caratteristiche principali che saranno presenti sulle vetture Chequered Flag:

  • Le F-TYPE Chequered Flag Limited Edition, sia Coupé che Convertible, celebrano 70 anni di vetture sportive Jaguar a partire dal lancio della XK 120
  • Le vetture saranno caratterizzate da un apposito badge Chequered Flag, da un esclusivo logo sui poggiatesta e sui battitacco, oltre che da finiture in alluminio spazzolato Dark nella console centrale
  • Sedili Performance in pelle Windsor, rivestimento del cielo in tessuto scamosciato Ebony e volante con marker centrale di colore rosso
  • Sistema d’infotainment Touch Pro con Apple CarPlay e Android Auto
  • Le vetture saranno disponibili nei colori Caldera Red, Fuji White o Carpathian Grey abbinate ad un tetto Black Contrast e cerchi in lega da 20” Gloss Black con finitura Diamond Turned
  • Possibilità di scegliere tra il propulsore quattro cilindri da 300 CV o il V6 sovralimentato da 340 o 380 CV, abbinati alla trasmissione Quickshift a otto rapporti.

Inoltre

Basata sui modelli F-TYPE R-Dynamic sia Coupé che Convertible e disponibile con potenti motorizzazioni a quattro e sei cilindri, la Chequered Flag presenta una serie di raffinati miglioramenti apportati al design esterno e all’abitacolo “1+1” della vettura.

I cambiamenti più evidenti comprendono il tetto Black Contrast per la Coupé, i lussuosi interni in pelle Windsor caratterizzati dai sedili Performance con poggiatesta goffrati, una finitura in alluminio spazzolato Dark per la console centrale (in ricordo del glorioso passato sportivo di Jaguar), un volante con il logo Chequered Flag e un marker in pelle rossa posizionato alle ore 12 sempre sul volante.

Dichiarazioni dei progettisti

Il valore di questa versione limitata è riassunto nella dichiarazione fatta da Ian Callum. Il progettista del design che ha sviluppato tutte le vetture di successo Jaguar.

Proporzioni perfette, purezza stilistica e fisionomia spettacolare: ogni #jaguar deve poter esprimere queste qualità e ovviamente anche la F-TYPE. Nel creare la Chequered Flag abbiamo concentrato la nostra attenzione su dettagli che potessero esaltare le aspettative prestazionali e la personalità dell’auto. In questo modo abbiamo reso omaggio a 70 anni di meravigliose e veloci sportive #jaguar.

Ian Callum, Jaguar-Land rover

© Riproduzione riservata
Leggi anche