Mahindra Kuv 100 NXT: caratteristiche e prezzo

Auto low cost, ecco il restyling del crossover economico Mahindra KUV100 NXT, disponibile anche con motorizzazione Bifuel.

L’auto Mahindra KUV100 NXT si fa apprezzare sopratutto per il suo prezzo di listino, che corrisponde a circa 10.000 euro. La versione GPL, invece, costa poco più di 13.000 euro e permette di viaggiare sempre, anche durante i blocchi del traffico ed eventuali divieti di circolazione.

Auto Mahindra KUV100 NXT: caratteristiche city SUV economico

Nell’auto Mahindra KUV100 NXT il numero 100 indica le dimensioni e la classe progressiva del mezzo. L’evoluzione del modello dell’auto Mahindra KUV100, ovvero il KUV100 NXT, beneficia di integrazioni e migliorie sostanziali sia per quanto riguarda l’estetica che per quanto riguarda l’interno dell’abitacolo.

La casa automobilistica indiana ha effettuato un restyling sull’auto low cost, principalmente in quattro aeree: design, tecnologia, prestazioni e convenienza.

Auto Mahindra KUV100 NXT: restyling

Per quanto riguarda il design, l’auto Mahindra KUV100 NXT presenta nuovi gruppi ottici anteriori a led multifunzione con faro a doppia parabola, dettagli cromati.

Sono 8 in totale le scelte possibili, inclusi 3 abbinamenti dual tone con tetto nero. Tra gli optional si possono avere le barre protettive in plastica per le portiere.

Nell’abitacolo dell’auto Mahindra KUV100 NXT, l’auto ha i pannelli porte con rivestimenti in tessuto, una nuova consolle nera con inserti black piano, il climatizzatore semi-automatico e il nuovo display da 7” touch screen con infotainment, navigatore e connettività Bluetooth.

Il sistema d’apertura porte sulla K8 è keyless con avviamento a pulsante e dispone di un vano portaoggetti climatizzato nel cruscotto. Sulla K6+ la consolle è la stessa del modello precedente, con il piccolo e funzionale display digitale. Sempre di serie sono l’aria condizionata manuale e l’apertura del bagagliaio dall’interno a comando meccanico.

Auto Mahindra KUV100 NXT: motore e impianto

Dal punto di vista tecnico, l’auto Mahindra KUV100 NXT monta nuovi supporti motore per dare maggior silenziosità e ridurre le vibrazioni.

Il propulsore 1.2 litri 3 cilindri ha 5 CV in più e mantiene la coppia di 115 Nm costante a partire da 3.500 g/m fino a 4.800. La potenza totale da 82 CV passa a 87 CV. I motori sono omologati Euro 6d-ISC-FCM.

La versione bi-fuel benzina/GPL dell’auto Mahindra KUV100 NXT prevede un’impianto a gas BRC sul motore 1.2 aspirato da 87 CV, con la coppia che si riduce da 115 a 112 Nm. Il serbatoio da 34,5 litri viene installato al posto della ruota di scorta, che consente un’autonomia di GPL di 420 km. La percorrenza totale con il pieno di benzina e gas invece è di 980 km, secondo il ciclo NEDC.

Non aspettare! È possibile visitare un concessario per provare e testare l’auto Mahindra KUV100 NXT.

Scritto da Veronica De Biasio
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Kymco Like 150i ABS E4, lo scooter si rinnova per essere più maneggevole

Kymco Like 50: uno scooter innovativo e conveniente

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media