Maserati GranTurismo: la coupé sportiva allo scoperto

La prima Maserati ad essere offerta in una variante a zero emissioni!

Tecnicamente, questa non è la prima volta che vediamo la seconda generazione della Maserati Granturismo. All’inizio della scorsa estate, il marchio con il tridente aveva condiviso alcune informazioni su di essa, così come le foto di un modello camuffato che ci permette di scoprire questo nuovo modello a grandi linee.

Nuova Maserati Granturismo: i dettagli

Dobbiamo ammettere che Maserati è stata piuttosto cauta a rinnovare la sua coupé sportiva. Bisogna dire che le linee molto lucide della generazione precedente, che ha cessato la produzione due anni fa, sono state accolte particolarmente bene e sono invecchiate piuttosto bene. In effetti, la parte anteriore e il profilo sono cambiati molto poco. Le ruote sono ancora ai quattro angoli, la silhouette è compatta e molto allungata, gli sbalzi sono equilibrati.

Sembra più lunga del suo predecessore, che già non era proprio compatto nel suo genere: 4,88 m (più di una Skoda Superb). Nella parte anteriore, la griglia sembra aver guadagnato in rilievo e, inoltre, guadagna in rotondità. I fari più larghi ricordano le Ferrari 599 GTB e 612 Scaglietti.

Le caratteristiche possono essere viste tramite il seguente scatto, realizzato dai colleghi di Carscoops.

maserati granturismo 2022

Termica ed elettrica

Nella parte posteriore, le luci sono più affusolate, allungandosi ulteriormente verso le ali e scendendo meno in basso verso il paraurti. La firma luminosa con illuminazione a LED ricorda il nuovo MC20. I due doppi terminali su entrambi i lati del paraurti non lasciano dubbi sul fatto che ci sarà ancora un motore a combustione, probabilmente il V6 Nettuno da 630 CV della MC20. Questo sarebbe un bell’aumento rispetto ai 480 CV massimi di quello che sostituisce.

Ma non dimentichiamo che sarà anche la prima Maserati ad essere offerta in una variante a zero emissioni.

Purtroppo, l’interno non è stato fotografato, quindi dovremo aspettare la presentazione a tempo debito nel corso dell’anno.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ferrari Daytona SP3: prezzo, velocità massima e scheda tecnica

Leaseplan: la flotta di auto aziendali diventa elettrica

Leggi anche
Contents.media