Migliori Auto Elettriche 2021, ecco le nostre scelte nel settore EV per il 2021 divise per categoria.
Le auto elettriche sono ormai entrate di diritto nel panorama automobilistico mondiale dato che tutte le case stanno concentrando i propri sforzi in quella direzione.
E’ difficile però stabilire quali siano le migliori dato che vi sono molti aspetti da valutare. Noi proveremo a farlo con una classifica dedicata ai modelli disponibili sul mercato quest’anno.
Iniziamo questa classifica con la categoria delle compatte che vede numerose alternative tra cui scegliere se si è alla ricerca di una auto di piccole dimensioni per muoversi in città senza consumare.
Mantiene inalterato il suo fascino e con l’aggiunta delle maniglie posteriori a scomparsa, dato che si tratta di una 3+1, secondo noi è migliorata a livello di design.
Una scelta adatta per chi vive e si muove in città e necessità di un veicolo di dimensioni ridotte ma che sia molto agile.
Nel segmento delle berline e delle auto di medie dimensioni l’elettrico è presente in misura maggiore. Qui la scelta è molto varia sia a livello di tipologia di vettura che di marchi. Ecco secondo noi le migliori scelte da prendere in considerazione.
Un’auto che promette prestazioni sensazionali nel pieno rispetto dell’ambiente. Ricca di tecnologia e di comodità promette di essere una perfetta auto da tutti i giorni dotata della potenza quando serve.
Inoltre ha un’elevata autonomia e la sua ricarica alle colonnine dedicate è estremamente rapida.
Il segmento dei Suv propone delle scelte ad emissioni zero anche se sono davvero poche. Sicuramente con il futuro ne vedremo di più su strada.
Può essere la scelta perfetta se si è alla ricerca di un’auto che abbia tutte le caratteristiche più importanti. Non dimentichiamo le prestazioni, nonostante l’importante mole Mach-E sa essere divertente in una strada tortuosa.
Se si preferisce un look più sportivo questo modello è anche disponibile nella versione Sportback che rende le linee più affusolate.
LEGGI ANCHE: