MotoGP Gran Premio di Aragona: orari e dove vederlo

Decimo appuntamento del Motomondiale. Le informazioni per seguire in diretta e streaming il Gp di Aragon

Dopo l’emozionante vittoria di Petrucci a Le Mans, nel Gp di Francia, il Motomondiale si sposta, o meglio, torna, in Spagna per il primo dei due appuntamenti nel deserto di Aragon. Si inizia con il MotoGP Gran Premio di Aragona che sarà protagonista del weekend dal 16 al 18 ottobre.

Come detto, in Francia, è toccato a Danilo Petrucci il privilegio di mettersi davanti a tutti gli altri. Il pilota della Ducati è rimasto al comando della gara dall’inizio alla fine, riuscendo a resistere fino al traguardo dagli attacchi dei rivali e soprattutto dalle insidie della pista bagnata. Alle sue spalle si sono visti volti piuttosto nuovi come Alex Marquez e Pol Espargaro. Con il podio dello scorso Gran Premio sono già 15 i piloti ad essere arrivati nei primi tre posti in questo Mondiale.

Si tratta di un evento che non si verificava dal lontano 1977.

Nel Gran Premio di Aragon ci si attende un’importante risposta da chi ha deluso a Le Mans. In primis dalle Yamaha con Vinales, Rossi e Quartararo, leader della classifica iridata, chiamati ad una prova ben diversa da quella vista in Francia.

Anche Andrea Dovizioso dovrà cercare di non accontentarsi di un piazzamento ma provare a risalire sul podio e magari a vincere la gara per dare un segnale a tutto il circus.

Advertisements

Come sempre ci saranno le Suzuki di Mir e Rins, il primo sempre in lotta per il titolo. Con loro anche i velocissimi Miller e Bagnaia senza dimenticare l’ultimo tra i piloti Yamaha Franco Morbidelli.

Gran Premio di Aragona: dove vederlo

Come tutte le gare di questa stagione, il Motomondiale verrà trasmesso in diretta tv e in live streaming da Sky e da DAZN. Saranno queste due le emittenti a dare la possibilità agli appassionati di vedere la corsa ad Aragon.

Su Sky la diretta del Gran Premio di Aragona sarà su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno.

La corsa sarà disponibile anche n streaming con Sky Go che consentirà di visionare la gara anche con dispositivi mobili quali smartphone e tablet oltre che pc e notebook. Sempre in diretta streaming c’è anche l’opzione DAZN.

Basterà scaricare l’app e abbonarsi. Per chi volesse vedere il Gp in televisione, invece, dovrà attendere la differita che andrà in onda su TV8 ma solo alcune ore dopo l’effettiva conclusione della corsa.

Questo il programma per il MotoGP Gran Premio di Aragona:

Venerdì 16 ottobre

Ore 9.50: prove libere 1 MotoGP

Ore 14.05: prove libere 2 MotoGP

Sabato 17 ottobre

Ore 9.50: prove libere 3 MotoGP

Ore 13.30: prove libere 4 MotoGP

Ore 14.10: qualifiche MotoGP

Domenica 18 ottobre

Ore 8.35: warm up Moto3, Moto2, MotoGP

Ore 14.00: gara MotoGP

Scritto da Andrea Medda
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dacia Sandero 2021: il modello vincente si rinnova

Chevrolet Camaro 2021: prezzo e caratteristiche della Muscle Car

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.