La versione ribattezzata della Renault Kangoo ZE, l’auto elettrica Nissan Townstar ha un’autonomia di quasi 300 km. Ecco le sue caratteristiche essenziali.
Nissan Townstar design
Basata sulla piattaforma CMF-B dell’Alleanza Renault-Nissan, la Townstar riprende la maggior parte delle linee del nuovo Kangoo. Tuttavia, il nuovo veicolo utilitario giapponese differisce dalla sua controparte a forma di diamante per alcuni elementi specifici. Questo è particolarmente vero per la griglia anteriore, dove i fari e le luci a LED sono direttamente ispirati alla Nissan Ariya.
All’interno, la presentazione è quasi identica a quella del Kangoo. C’è un quadro strumenti digitale con un touch screen da 8 pollici.
Motori
Identico al nuovo Kangoo elettrico, il motore elettrico della Townstar fornisce 90kW di potenza e 245Nm di coppia. In questa fase, la velocità massima non è annunciata.
Autonomia e ricarica della Townstar elettrica
La batteria ha una capacità utile di 44 kWh e un’autonomia fino a 275 km nel ciclo WLTP.
Per la ricarica, la Townstar Electric di Nissan è dotata di un caricatore AC da 11kW di serie (22kW opzionale). Ha anche un sistema di ricarica veloce.
Il furgone Nissan è disponibile in due versioni principali:
- Configurazione che offre un volume di 3,9 m3, equivalente a due europallet
- Combi Ludospace con una capacità di 5 passeggeri e un volume di carico di 775 litri
Uscita e prezzo
Assemblata a Maubeuge (Nord), sulle stesse linee di produzione del Renault Kangoo elettrico, la Nissan Townstar inizierà ad essere commercializzata nel 2022.
In questa fase, il suo prezzo non è stato rivelato.