Nuova Ford Mustang: primi dettagli svelati

A quanto pare c'è un gusto più pronunciato per gli angoli, in modo da rafforzare il lato aggressivo del frontale.

Ford sta preparando la settima generazione della Mustang. Alcuni fotografi spia hanno catturato il veicolo in una sessione di sviluppo, anche se con un pesante camuffamento. Mancano ancora alcuni mesi alla presentazione, che potrebbe avvenire alla fine dell’anno al Los Angeles Auto Show.

La commercializzazione è prevista per il 2023.

Nuova Ford Mustang avvistata

Potremmo già avere il volto della prossima Mustang davanti a noi, grazie a questa foto di un esempio senza alcuna protezione, pubblicato dal sito “Ford Authority”. Se questa è davvero la prossima Mustang, il design sarà un’evoluzione. Ford ha preso dei rischi in passato con la sua famosa auto sportiva, ma questa volta non sarà così. Ci sono ancora i fari sottili e la griglia trapezoidale.

Tuttavia, c’è un gusto più pronunciato per gli angoli, che rafforza il lato aggressivo del frontale.

Le forme più spigolose si trovano anche nel paraurti. I vari elementi sono meno distanziati, il che dà l’impressione di un volto più carico visivamente. Ma naturalmente, dovremo aspettare la presentazione ufficiale e delle buone foto per dare un giudizio finale.

Il cambiamento dovrebbe essere più importante nelle viscere, dato che questa sarà certamente la prima Mustang a elettrificare i suoi motori.

Potrebbe iniziare con un semplice ibrido prima di osare il 100% elettrico.

nuova Ford Mustang

Mach-E: il nuovo crossover elettrico di Mustang

Da quando l’Ovale Blu ha annunciato la sua nuova creatura, la prima in questa forma elettrica, la curiosità degli appassionati ha tenuto costantemente d’occhio le ultime notizie per carpirne le prime informazioni.

L’attesa pare essere terminata, in quanto la Ford stessa ha fatto uscire qualche foto che ne anticipa lo stile e l’aspetto.

Le foto che siamo riusciti a sbirciare richiamano una auto imponente che va a inserirsi nella categoria suv superando le simili Audi e-tron quattro e Mercedes EQC come dimensioni e compattezza. Quello che ne esce è una vettura dall’aspetto marcatamente sportivo. Le sue linee decise richiamano un modello storico e molto venduto, la Mustang, rivisitandola in chiave elettrica.

Ford Mach-E è un crossover aggressivo. La sua mascherina è grande e coprente, un chiaro omaggio ai diversi modelli Shelby Mustang e i fari sono sottili e tendono verso l’alto. L’auto è fornita di quattro porte che non sono dotate di maniglie. La linea dell’auto parte da un tettuccio alto che scende vorticosamente verso il posteriore. Le luci sono anch’esse un omaggio al modello ispiratore; della Mustang la Mach-E riprende anche lo sguardo. Le luci sono composte da tre linee sottili che vanno verso l’alto, come se fosse il graffio di una tigre.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nuove auto Renault: in arrivo una concept car a maggio

Andrea Dovizioso: chi è il pilota della classe MotoGP

Leggi anche
Contents.media