Perché le auto DR costano poco? Ebbene, negli ultimi anni abbiamo assistito a un vero e proprio boom di vendite. Questo marchio è apprezzato da migliaia di italiani, ma le ragioni sono innumerevoli.
Ecco tutto ciò che dovreste sapere in merito.
Perché le auto DR costano poco?
Partiamo dal principio. Le auto DR costano decisamente poco rispetto ai principali concorrenti, con prezzi che vanno da un minimo di 15.400 euro a un massimo di circa 26.900 (come nel caso del modello 1.5 turbo benzina/ GPL 149 CV).
La motivazione principale è data dal fatto che i componenti di queste auto derivano dai modelli cinesi delle Chery e JAC. Sebbene siano assemblati in Italia con licenza, i motori fanno tutti parte di ACTECO (Chery).
I modelli EVO sono degli ibridi fra ACTECO 1.5 turbo e ACTECO 1.6 da 118 a 150 CV. Tuttavia, il marchio DR è amato anche per altri motivi.
Perché DR è così amata?
Innanzitutto, il marchio offre costantemente nuovi modelli, quindi gli acquirenti hanno la possibilità di valutare molte opzioni vantaggiose.
Inoltre, anche la garanzia è piuttosto interessante. Le normali DR offrono una garanzia di 5 anni o 100.000 chilometri con copertura di costi inerenti manodopera e ricambi. Lo stesso discorso vale per la verniciatura.
Per quanto concerne le EVO, modelli low cost, si parla di 2 anni di garanzia senza alcun limite di chilometraggio, insieme alla copertura dei costi di manodopera e ricambi.
Seguono 3 anni di garanzia sulla verniciatura e 6 anni su corrosione. Insomma, è chiaro che questo marchio sappia come attirare a sé l’attenzione. Chissà cosa ci riserverà il futuro…
LEGGI ANCHE: