Quale modo migliore per celebrare un trentesimo anniversario se non quello di creare un’apposita versione di automobile celebrativa ? Ed è proprio quello che ha fatto Peugeot con la nascita della Peugeot 208 GTi 30th Anniversary, una versione estrema ed innovativa, ma soprattutto originale. Sono diversi i tratti in comune con la normale Peugeot 208 GTi come i quattro cilindri in linea 1,6 turbo a iniezione diretta di benzina, ma portato a 208 cv. Ovviamente, però, vi sono anche delle novità. La più importante, la presenza di un differenziale a slittamento limitato Torsen con un ampliamento delle carreggiate (l’avantreno con un aumento di 22 millimetri, mentre il retrotreno con uno di 16 millimetri). Gli interni e l’abitacolo sono in grado di attirare l’interesse degli appassionati del mondo dei motori con i ben noti sedili Peugeot Sport in tessuto. Infine, migliorato anche lo scatto che da 0 porta a 100 km/h in soli 6,5 secondi, a differenza del modello originale che impiega 6,8 secondi.
Qual è la marca di auto con meno problemi: l’usato sicuro delle Concessionarie Multimarca
Acquistare un’auto usata è una scelta che sempre più italiani compiono per risparmiare, ma anche per evitare la svalutazione immediata tipica del nuovo.
Dove costano meno le auto usate in Italia: In quale regione servirsi dei Concessionari Multimarca
Negli ultimi anni, il mercato delle auto usate in Italia ha vissuto una forte crescita e sempre più persone scelgono di acquistare un mezzo in occasione per ridurre i costi, evitare la svalutazione iniziale e accedere a veicoli di fascia superiore a un prezzo accessibile.
Auto elettriche: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova mobilità ecosostenibile
La mobilità sta cambiando volto. Basta osservare le strade delle città per rendersene conto e respirare l’aria del cambiamento. Le auto elettriche sono le protagoniste assolute di questa rivoluzione.
Preventivo assicurazione auto: 5 passaggi per ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo
Per ottenere un preventivo assicurazione auto vantaggioso è fondamentale partire dalle proprie esigenze e non limitarsi solo alla ricerca del premio più basso.

