Peugeot e-Traveller: dimensioni, motori e autonomia

Destinata alle famiglie numerose e ai professionisti: ecco tutte le sue caratteristiche!

La Peugeot e-Traveller è destinata alle famiglie numerose e ai professionisti, ed è derivata dal veicolo utilitario e-Expert. Hanno infatti lo stesso motore da 136 CV e batterie da 50/75 kW. Insomma, il secondo veicolo elettrico derivato da un veicolo utilitario Peugeot, l’e-Traveller, ha un design identico.

Il furgone diventa così una navetta o un grande MPV per i passeggeri, identificabile dalla griglia del radiatore completa, dal logo blu e dal nome sul retro.

Motore e prestazioni

Come gli altri modelli Peugeot, l’e-Traveller utilizza il piccolo motore da 100 kW/136 CV. Questa potenza e la coppia massima di 260 Nm consentono uno 0-100 km/h in 13,1 secondi, mentre la velocità massima è di 130 km/h.

La navetta può completare i 1.000 m di partenza in piedi in 35,8 secondi e 80-120 km/h in 12,1 secondi. Sono possibili tre modalità di guida:

  • Eco con 60 kW di potenza
  • Normale con 80 kW
  • Piena potenza di 100 kW

Avvicinandosi a 2 tonnellate nella versione da 50 kWh e a circa 2.150 kg nella versione da 75 kWh, il veicolo elettrico può comunque trainare 1 tonnellata su tutte le versioni.

Autonomia e ricarica del Peugeot e-Traveller

Come la sua versione utility e i suoi cugini Citroën e Opel, questo grande veicolo offre una scelta di due batterie, garantite per 8 anni o 160.000 km fino al 70% di carica:

  • 50 kWh per 230 km di autonomia
  • 75 kWh per 330 km di autonomia

La presa di tipo 2 fornisce una ricarica lenta o accelerata fino a 7,4kW, o 11kW in trifase come opzione.

La potenza massima è di 100 kW sulla presa Combo.

Peugeot e-Traveller caratteristiche

Versioni, carico e peso

L’e-Traveller è disponibile in tre stili di carrozzeria, tutti in grado di trasportare fino a 9 persone. Hanno tutti un’altezza di 1,90 m e una larghezza di 1,92 m esclusi gli specchi:

  • Compatto (4,61 m), non compatibile con la batteria da 75 kW
  • Standard (4,96 m)
  • Lungo (5,31 m)

In termini di capacità di carico, il più piccolo dei due offre da 224 a 2.200 litri a seconda della configurazione dei sedili. La Standard intermedia offre da 798 litri a 3,97 m3, la grande da 1.384 litri a 4,55 m3 e i sedili sono rimovibili. Per i privati, due finiture Active e Allure compongono la gamma. Per i professionisti e le aziende, sono disponibili due varianti Business e Business VIP.

A seconda della versione, include aiuti alla guida come il cruise control, il riconoscimento dei segnali, il rilevatore di punti ciechi e una telecamera di retromarcia. Per il comfort, c’è l’aria condizionata automatica con preriscaldamento a distanza, uno schermo centrale compatibile con lo smartphone con GPS o sedili riscaldati.

Inoltre, non dimenticate l’applicazione telefonica Free2Move Services (stazioni di ricarica, pianificatore di viaggio), e un servizio opzionale Mobility Pass che include un noleggio auto (se in leasing) in qualsiasi momento.

Uscita e prezzo

L’e-Traveller è uscito in Italia nel gennaio 2021, con un prezzo che parte da 48.250 euro. Si noti che questa navetta esiste anche in altri marchi PSA, sotto i nomi Citroën ë-Spacetourer e Opel Zafira-e Life.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Hyundai Ioniq 6: design, motori e autonomia

Gomme auto quattro stagioni: cresce del 20% la vendita online

Leggi anche
Contents.media