Quali sono caratteristiche assicurazione guida esperta

L’assicurazione guida esperta può essere una soluzione per risparmiare

Per stipulare l’assicurazione per guida esperta bisogna aver raggiunto un certo limite di età

Con assicurazione per guida esperta, si intende un’assicurazione che può essere stipulata da chi non è più neopatentato ma può considerarsi un automobilista esperto.

Il limite di età per considerarsi un esperto alla guida, varia a seconda della compagnia assicurativa. Ci sono infatti compagnie assicurative che permettono di stipulare la polizza per guida esperta già a 25 anni di età, in altre compagnie bisogna attendere i 30 anni, ad altre ancora bastano pochi anni di patente.

Il vantaggio principale che comporta l’assicurazione per guida esperta è l’abbassamento del premio e quindi un conseguente risparmio.

Questa polizza sottoscrive delle clausole restrittive, che possono portare alla perdita di una grande somma di denaro, in caso di sinistro generato da una persona non abilitata alla guida esperta.

La compagnia assicurativa può ricorrere al diritto di rivalsa nei confronti della persona che ha stipulato l’assicurazione di guida esperta, in quanto non ha rispettato le clausole del contratto. Si può scegliere, al momento della stipula della polizza, la possibilità Guida libera, molto conveniente nel caso in cui la propria auto viene guidata anche da conducenti non esperti, (per esempio i propri figli).

Advertisements

Diverse compagnie assicurative offrono anche l’opportunità di stipulare la Polizza senior, rivolta a chi vanta una lunga esperienza alla guida che comporta un risparmio considerevole nel caso in cui il conducente dell’auto ha compiuto più di 60 anni.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Prezzo primo tagliando Smart

Quanto costa assicurazione auto a km

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.