Red Bull KTM Tech 3: logo, piloti e storia della squadra francese

Red Bull KTM Tech 3: ecco le maggiori curiosità relative al team francese gestito da Hervé Poncharal che corre in MotoGP con KTM.

Esistono tante squadre satellite nella MotoGP una delle più vincenti e longeve è la Red Bull KTM Tech 3. Questa scuderia è presente nel Motomondiale in tutte le classi, infatti da questa stagione disputa anche il campionato Moto3. E’ stata una delle prima ad arrivare nel campionato in veste di squadra privata ed infatti ha raccolto numerosi risultati di rilievo nelle varie classi.

Scopriamo chi sono i piloti 2020 in MotoGP, il suo logo simbolo e la sua storia agonistica come team professionistico nella classe regina.

Red Bull KTM Tech 3

Il logo del team Tech 3 è formato da uno sfondo blu su cui vi sono due tori che si stanno per incornare e sotto di essi vi è la scritta Red Bull entrambi in argento, in mezzo vi è la scritta KTM in nero con lo sfondo arancione.

Il logo termina con la scritta Tech 3 anch’essa argentata.

E’ un logo semplice che evidenzia particolarmente la partnership della squadra con l’azienda produttrice di energy drink e con la casa motociclistica austriaca che fornisce le moto, infatti riprende in forma visiva il nome del team.

I piloti 2020 per la squadra in MotoGP sono lo spagnolo Iker Lecuona e il portoghese Miguel Oliveira. E’ una coppia molto giovane che può crescere e migliorare in un team che ha sempre avuto lo scopo di essere una palestra per piloti che in futuro sono passati a gareggiare in squadre più blasonate.

Advertisements

Uno degli obiettivi per i piloti oltre a sviluppare la moto è sicuramente quello di portarla con una certa costanza nella top 15 andando quindi a punti.

La sua storia in MotoGP

Il team Tech 3 esordisce in MotoGP nel 2002 con una Yamaha YZR 500. Il primo podio viene raggiunto, l’anno successivo, nel 2003 grazie al pilota brasiliano Alex Barros.

Nel corso degli anni passano tanti piloti che disputano il mondiale in MotoGP, alcuni nomi famosi sono Colin Edwards, Ben Spies, James Toseland, Cal Crutchlow ed Andrea Dovizioso.

Nel 2019 i piloti furono il malese Syahrin e Oliveira che è stato confermato anche per questa stagione. Nella classifica dei team hanno raggiunto la decima posizione.

Scritto da Filippo Imundi
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

MotoGP, Gran Premio di Andalusia 2020: risultati e classifica

Reale Avintia Racing Motogp Team: logo e piloti della squadra

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.