Skoda Fabia Design Edition: design e prezzo della piccola hatchback

Skoda Fabia Design Edition, l'auto che si rivolge al pubblico giovane appassionato di stile e di tecnologia.

Skoda oltre a produrre berline e suv è famosa per produrre una delle hatchback più famose a livello europeo, ovvero la Fabia che nella versione Design Edition ha ricevuto delle cure al fine di evidenziare l’estetica. Questa versione in particolare si rivolge ad un pubblico giovane, attento a tutti quei dettagli simbolo di moda.

La casa parla di miglioramenti sotto molti aspetti grazie a questo allestimento, scopriamo in questo articolo in quali aree hanno operato e se soprattutto è diversa rispetto ad una Fabia normale.

Skoda Fabia Design Edition: il design

Il termine design non fa parte del nome per caso, infatti la nuova Fabia è stata decisamente migliorata sotto questo aspetto. Si vede l’impegno di ingegneri e tecnici per conferirle un look diverso, più ricercato e questo si nota a partire dai fari fendinebbia con i nuovi profili abbinati ad un nuovo disegno dei gruppi ottici.

Sempre parlando dei fari anteriori essi sono disponibili con tecnologia LED per i diurni o a richiesta i nuovi fari Bi-LED. Infine sempre a richiesta cerchi in lega da 18″. Passando al posteriore i fari catarifrangenti presentano una linea di tipo “Cat-Eyes” che accompagna in maniera armonica il paraurti.

skoda-fabia-design-edition-01

Solo a benzina e molto connessa

Dal punto di vista tecnico la nuova Design Edition presenta un numero davvero esiguo di motori, tutti a benzina. Si tratta del 1.0 da 60 cavalli e del 1.5 TSI da 95 cavalli. Potenze che perfettamente sia adattano all’idea costruttiva di questa auto che si adatta perfettamente alla città.

Le dimensioni sono da piccola utilitaria, infatti la lunghezza è minore di 4 metri, è larga 1 metro e 73 ed è alta meno di 1 metro e 50.

Misure molto compatte che le permettono grande agilità in mezzo al traffico ed una perfetta manovrabilità quando si tratta di parcheggiare.

Grazie a questi dati Fabia manifesta quelli che sono i suoi punti di forza e si comprende il suo successo in tutta Europa, in particolare nel pubblico giovanile grazie all’elevata connettività merito del celebre sistema Smartlink+ che permette di avere a bordo oltre al Bluetooth di avere di serie Apple Car Play ed Android Auto per portare con sé la propria musica.

skoda-fabia-design-edition-02

Prezzo Skoda Fabia Design Edition

I prezzi della Skoda Design Edition variano a seconda del motore scelto, visto che l’allestimento è uno solo. Il 1.0 da 60 cavalli ha un prezzo di 14.388€ mentre la versione più potente con il propulsore da 95 cavalli costa 16.830€.

Come abbiamo già potuto vedere con altri prodotti del marchio anche sul loro modello di punta i prezzi sono onesti. Come lo sono le scelte motoristiche. In breve è un’auto che offre quello per cui costa. Per noi è un’ottima vettura per un pubblico che ricerca un’auto tecnologica ed alla moda che ha bassi consumi ma che permette di viaggiare tranquillamente sia in città che fuori.

Se siete interessati ad altre piccole utilitarie ecco quelle che abbiamo trattato e che potrebbero interessarvi:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Porsche Macan Turbo: prestazioni e tecnologia del suv compatto

Cadillac CT6-V: prestazioni, tecnologia e prezzo

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.