Gli auricolari per casco offrono grandi vantaggi  di comunicazione ai motociclisti. Vediamo quali sono i vantaggi e i modelli di maggiore qualità.

Auricolare per casco

I principali vantaggi per auricolare per casco possono essere riassunti in: consumo inferiore della batteria; migliore qualità audio; minore distorsione audio; minore rotture degli altoparlanti. Dal momento in cui riduciamo il volume audio riduciamo in automatico la durata della batteria. Anche l’ascolto risulterà è più pulito e nitido, senza rumori di distorsione audio. Ascoltando musica e audio ad alto volume si corre il rischio che un picco di potenza faccia interrompere la bobina dell’altoparlante, con il risultato della rottura dello stesso. Questa è una soluzione utile soprattutto per i caschi per moto e non  quindi per tutti i tipi di casco. E questo grazie al fatto che la distanza tra auricolare e alto parlante è notevole.

Si può abbinare il proprio dispositivo al telefono cellulare in pochi secondi infatti, per effettuare e ricevere chiamate, per ascoltare la musica in qualità stereo, oppure inserire un navigatore GPS per avere informazioni riguardo dove andare, e la direzione da seguire. Il dispositivo è in grado di conferire un ottima qualità di trasmissione del segnale audio, è resistente all’acqua ed è compatibile e costruibile su tutti i tipi di caschi, grazie al kit di montaggio universale composto da morsetto a staffa o da morsetto con bi-adesivo. Altri vantaggi di possedere un tale dispositivo sono: avere la possibilità di essere sempre connesso e raggiungibile; non c’è la necessità di fermarsi e togliere il casco per ricevere o gestire una chiamata; possibilità di intercom fino a 3 caschi fino a 10 o 500 metri (a seconda del dispositivo e se è supportata questa funzione). Tra i contro relativi all’auricolare per casco abbiamo: il costo elevato; non possono essere usati senza casco; inoltre con costi ancora maggiori abbiamo caschi cutomerizzati con auricolare incorporato.

Migliori auricolari

Vediamo quali sono i modelli di auricolare per casco più convenienti da un punto di vista economico e di qualità.
VNETPHONE. Bluetooth Interfono Auricolare V6 V4:
Composto da materie plastico, questo braceket è appositamente offerto di backup per interphone intercom bluetooth; la clip è facile da montare sui caschi per moto.

VNETPHONE. Microfono Cuffia per V6 Moto Casco Bluetooth interfono Intercom:

L’auricolare Jack è di 3,5 mm, compatibile con la maggior parte dei telefoni cellulari. Questo microfono/auricolare è un accessorio originale per intercom bluetooth V6; elevata qualità del suono.

Nuova versione Bluetooth BT Blueskysea casco da moto con set interfono 800 m rider moto a moto con in omaggio:

Auricolare senza fili per il cellulare con modalità Bluetooth a una portata fino a 10 metri. Fino a 10 ore di conversazione quando è collegato al telefono cellulare, fino a 6 ore di conversazione quando si utilizza la funzione interfono e fino a 300 ore di standby. Supporta il trasferimento audio. Cancellazione dell’eco DSP e tecnologia di soppressione del rumore, qualità della voce cristallina, pulsantiera impermeabile e sunproof, design durevole.

Quarora 1000 m moto casco interfono Bluetooth citofono universale impermeabile walkie-talkie per 2 o 3 piloti e mani libere 2.5 mm audio MP3 player GPS radio:

Auricolare senza fili per il cellulare di abilitazione Bluetooth a un intervallo di fino a 10 metri. Supporta il trasferimento audio, l’ultima ricomposizione del numero, la funzione FM Radio. Musica del telefono cellulare tramite A2DP o connettiti GPS. Con la tecnologia di cancellazione dell’eco DSP e la soppressione del rumore, la qualità della voce cristallina è garantita ad alta velocità. Commutazione automatica tra cellulare bluetooth, citofono, musica stereo. Il pannello a pulsante è impermeabile e resistente al sole e il design è resistente. Cavo audio per collegare MP3, GPS, walkie-talkie.

Ti potrebbe interessare anche

Commenti