Alonso-Renault 2021: il ritorno in F1 dell’asturiano

Fernando Alonso ritorna in F1 con Renault. Il contratto partirà dalla prossima stagione. Ecco il colpo di scena del mercato piloti.

Alonso torna in F1 con Renault nel 2021. Lo spagnolo aveva abbandonato il circus alla fine della stagione 2018 con una cerimonia stupenda al termine del GP di Abu Dhabi. Da quel momento si era dedicato ad altro, compresa la vittoria alla 24 ore di Le Mans con Toyota e i tentativi di vittoria ad Indy.

Aveva però ammesso che se ci fosse stata la giusta occasione sarebbe tornato a casa, ovvero in Formula 1. Scopriamo di più su questo clamoroso ritorno, che è la trattativa più importante del mercato piloti per il prossimo anno.

Alonso Renault 2021

Come detto in apertura l’idea del ritorno era da un po’ nella testa del due volte campione del mondo e una volta vista l’evoluzione delle trattative nei top team, Sainz in Ferrari e Ricciardo in McLaren non ha resistito.

Il regolamento è un altro motivo che sicuramente ha fatto propendere per questa importante scelta.

Il contratto che legherà il pilota delle Asturie al team transalpino durerà per molto tempo, non è stata specificata la durata, molto probabilmente oltre il 2022 quando ci sarà il cambio di regolamento.

“Renault è la mia famiglia”

Vi riportiamo le parole di Fernando Alonso dopo l’annuncio ufficiale:

La Renault è la mia famiglia, i miei ricordi più preziosi sono qui, con i miei due titoli, ma guardo avanti. E’ con grande orgoglio ed emozione che torno nel team che mi ha dato la possibilità all’inizio della mia carriera e che me ne dà un’altra adesso per tornare ad alti livelli. I miei principi e le mie ambizioni sono in linea con quelle della squadra. I progressi della monoposto le danno credibilità in vista del 2022 e io condividerò tutta la mia esperienza con ingegneri, meccanici e compagni. Il team vuole tornare sul podio, come lo voglio anche io“.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Aston Martin Valhalla e Valkyrie: un tripudio per i nostri occhi e per quelli di James Bond!

Porsche Macan S: interni e specifiche

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.