Apple Car: ecco come potrebbe essere

Le prime automobili private potrebbero vedere la luce intorno alla fine di questo decennio.

Sappiamo che Apple sta lavorando duramente sulla sua prima auto a zero emissioni. Tuttavia, non si sa molto altro, tranne che Apple sta cercando un partner industriale per produrlo. Il lavoro sul progetto si svolge nella massima segretezza e la Apple Car non dovrebbe essere rilasciata prima del 2025.

Apple Car: ecco come potrebbe essere

Il deposito obbligatorio dei brevetti dà un’idea di come sarà. Il sito inglese di leasing, Vanarama, è riuscito a realizzare un modello 3D. Il risultato è lontano dalle visioni artistiche della Apple Car, che a volte la facevano assomigliare ad altri prodotti del marchio. Ha un aspetto più retrò, con forme quadrate.

Le porte sono invertite e la parte superiore del veicolo è solo un grande pannello di vetro.

Sia le luci anteriori che quelle posteriori sono in forma di strisce. Naturalmente, questo progetto ha ancora diversi anni di sviluppo davanti a sé e molto può ancora cambiare. Tuttavia, questa è sicuramente la rappresentazione più fedele che abbiamo visto finora.

Apple Car dettagli

Ulteriori dettagli

L’avveniristica vettura sarebbe assemblata a West Point, in Georgia, nel locale stabilimento Kia – marchio controllato da Hyundai. L’investimento di Apple ammonterebbe a 3,6 miliardi di dollari e la produzione partirebbe nel 2024. A quanto pare, le auto Apple saranno progettate per non avere alcun conducente, e saranno veicoli elettrici riservati inizialmente a un uso commerciale. Per il primo periodo della loro vita, dunque, le Apple Car non sarebbero vendute a consumatori finali ma destinate ad aziende.

Le prime automobili private potrebbero vedere la luce intorno alla fine di questo decennio. Il mondo dell’auto è l’ultima frontiera degli investimenti di Apple, azienda che si è fatta conoscere per essere poliedrica e sempre pronta ad allargare il proprio business.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Rivian sale sul piedistallo del mercato azionario

BMW e CalBio: il letame come alimentazione delle auto elettriche

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media