Auto più costosa del 2018, Italia

Non solo lusso e personalizzazione per l'auto più costosa del 2018. Cavalli e potenza di razza per la Roadster mondiale.

Tiriamo le somme del 2018 e cerchiamo l’auto più costosa venduta nel mercato Italiano. Non solo una questione di lusso e materiali la potenza e i cavalli fanno da padroni. Quest’anno si sono battagliate con nuove uscite marche di superlusso. Ferrari, Maserati, Rolls Royce e tutto il panorama per i “portafogli pesanti”. Ma nel listino è un’altra la casa automobilistica a trionfare. Chiaramente l’auto è stata scelta solamente fra quelle disponibili nel listino Italiano e ancora in vendita a fine 2018. Tutte le one-off e fuoriserie o non omologabili sono fuoriclassifica. Il prezzo considerato è stato quello offerto come “base”, senza quindi tutta la lista di optional.

Auto più costosa – Lamborghini Adventador

La vincitrice viene da S. Agata ed è un connubio fra ingegneria Audi e tradizione Italiana. Parliamo della nuova Lamborghini Aventador Roadster S. Una Hypercar che si immette nel mercato come non solo l’auto più costosa, ma anche una delle più veloci del 2018. La versione Coupé S è più sportiva ed efficace, ma l’allestimento Roadster fa sognare tutti gli automobilisti. Il piacere di guidare all’aria aperta mantiene il fascino anche nel 2018. L’orgoglio della casa del toro riempe gli Italiani, ma bisogna ricordare la provenienza Tedesca della tecnologia. Elettronica, sospensioni e trazione integrale vengono dalla partnership con Audi.

auto più costosa

Quanto costa?

Parliamo di una cifra da capogiro di quasi 400.000 euro. Sul listino ufficiale la Lamborghini Aventador Roadster S parte da 382.510 euro. La Coupé S parte invece da 343.762 euro. La differenza di quasi 40 mila euro deriva dal fatto che la struttura della convertibile deve essere rinforzata e allo stesso tempo non prendere troppo “peso” e non perdere aereodinamica. Un lavoro simile è stato effettuato in Ferrari con la Portofino, trovate l’articolo completo a questo link. Questa macchina si aggiudica il primo posto come prezzo e non scherza con le prestazioni. Parliamo di una velocità massima di 351 km/h (dichiarati) e un’accelerazione da zero a cento di circa 3 secondi.

Le concorrenti

Le auto che possono fronteggiare come prezzo la Aventador non sono solo Supercar. Al secondo posto in classifica infatti abbiamo una super-berlina di lusso. La Bentley Mulsanne V8 EWB vanta un prezzo base di 364.200 euro. Siamo sicuri che gli optional offerti da Bentley potrebbero far lievitare il prezzo della sua concorrente, ma allo stesso modo la Lamborghini Aventador SVJ supererebbe tutto il mercato. Altri concorrenti sono:

  • Audi R8 219.00 euro;
  • Ferrari 812 SuperFast 300.308 euro;
  • Lamborghini Huracàn 227.792 euro;
  • Range Rover Vogue SDV8 Autob. 204.400 euro;
  • McLaren S.P. 720S Coupé 252.620 euro.

Curiosità

  • Lamborghini nei primi 6 mesi del 2018 ha ottenuto il record di vendite. Sono infatti immatricolate ben 2.300 unità fra Huracàn e Aventador in quel periodo.
  • L’Aventador è un progetto nato nel 2011, la Roadster invece è stata completata nel 2012. (Il ritardo per difficoltà di costruzione.)
  • La Lamborghini Aventador Roadster S è una fra le convertibili più veloci al mondo.
Scritto da Alessandro Paladini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Incentivi rottamazione 2019: ecco tutte le novità

Targhe estere: Cosa cambia

Leggi anche
  • citroen-c5-2021Citroen C5 2021: caratteristiche, interni e prezzo della francese

    Citroen C5 2021, una berlina di alto profilo, sia estetico che tecnologico. Sarà disponibile in diverse motorizzazioni, tra cui l’elettrico.

  • vettel-amr-f1-2021Vettel – Aston Martin 2021: ora è ufficiale

    Sebastian Vettel sarà ufficialmente un pilota Aston Martin a partire dalla prossima stagione.

  • noleggio a lungo termine aNoleggio a lungo termine: tutti i vantaggi dell’usato

    Tutte le info sul noleggio a lungo termine di vetture usate: come funziona e quali sono i vantaggi?

  • gomme usateAcquistare gomme usate: il metodo migliore per risparmiare denaro

    Possiamo risparmiare acquistando le gomme usate per l’auto, senza aver paura dell’affidabilità?

  • Loading...
  • Cosa controllare prima di un viaggio in auto: una guidaPartire per le vacanze: cosa controllare prima di un viaggio in auto

    Cosa controllare prima di un viaggio in auto: una guida per ricordarvi tutto quello che dovete fare.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.