BMW iX3 aggiornata: novità sulla tecnologia

Potrebbe essere il facelift più veloce di sempre?

A quanto pare, la BMW iX3 è stata aggiornata non molto tempo dopo la messa in vendita del SUV. Il marchio ha infatti deciso di rivedere il suo stile e aggiornare la tecnologia sottostante.

BMW iX3: cosa è cambiato?

Non sembra molto.

Il powertrain comprende un motore elettrico da 282bhp, 295lb ft che guida le ruote posteriori e una batteria da 80kWh. Il tempo di accelerazione è lo stesso: 6.8sec a 62mph, ma la gamma dichiarata è aumentata a 286 miglia (a fronte di 279 miglia precedenti).

BMW è anche impegnata nel lancio di una nuova app di ricarica che unifica molte reti in un unico account a cui si può accedere. Il frontale è stato leggermente modificato per abbinarsi alla X3 e alla X4 rinnovate, e BMW dice che anche i dettagli della iX e della i4 sono stati migliorati.

Fari meno profondi e dettagli angolati nel paraurti anteriore sono tutti presenti.

BMW iX3: gli interni

Più precisamente, il design degli interni della iX3 è stato aggiornato per abbinarsi alla maggior parte delle BMW moderne. La forma dell’abitacolo è ora la stessa della X3 aggiornata, della serie 3 e della serie 4. Ci sono due livelli di allestimento: M Sport e M Sport Pro. Tutte le iX3 hanno sedili elettrici e riscaldati, ricarica wireless, tecnologia di assistenza alla guida e al parcheggio.

La M Sport Pro aggiunge un head-up display, abbaglianti automatici, l’ingresso senza chiave e la tecnologia “IconicSounds” della BMW. Quest’ultima è sviluppata con Hans Zimmer per produrre un rumore rilassante durante la guida.

Quando sarà disponibile e a quanto?

BMW dice che il nuovo SUV iX3 sarà in vendita nel dicembre 2021, con prezzi a partire da 59.730 sterline per un modello M Sport.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Honda NSX Type S: addio 592bhp

Audi SkySphere concept: svelata l’ultima macchina da sogno di Ingolstadt

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media