Formula 1: dove vedere la diretta in tv e su smartphone

Dove vedere in diretta tv e su smartphone le gare della Formula 1? Questo è un quesito che molti sportivi si pongono, specialmente quelli amanti delle quattro ruote.

Contrariamente a ciò che accadeva un tempo, la Formula 1 non è più visibile in tutte le sue gare sulla Rai. Fino a qualche anno fa, ogni gara era tranquillamente visibile sulla tv di stato. Gli appassionati non dovevano fare altro che sintonizzarsi sulla Rai all’ora stabilita e godersi lo spettacolo.

Con l’avvento dei canali commerciali, le cose si sono fatte sempre più complesse. Accanto alla Rai, che comunque continua a trasmettere alcune gare della Formula 1 (come ad esempio il GP italiano di Monza) e le gare in differita, è nata la possibilità di seguirle attraverso Sky. La diretta tv delle gare di Formula 1, oggi, è un’esclusiva Sky. Chi dispone di un abbonamento al pacchetto sport al canale di Murdoch ha, così, la possibilità di visionare tutte le gare del Gran Premio di Formula 1, che in genere si disputano tra marzo e novembre.

Le esigenze tecnologiche hanno, inoltre, richiesto l’utilizzo degli smartphone, dei tablet, oppure del personal computer per seguire le gare attraverso Internet. In genere, ciò è possibile in modo del tutto gratuito, al solo costo della nostra connessione. Se abbiamo Sky, attraverso il servizio Sky Go è possibile seguire le dirette televisive da smartphone, per non perdersi nemmeno una gara di Formula 1.

Attraverso internet possiamo, inoltre, connetterci al sito internet della Rai, che permette di visionare le sfide in diretta streaming. Ciò è valido per le gare che vengono mandate in diretta sulla Rai. Il servizio si chiama Rai Replay ed è assolutamente gratuito.

Queste le modalità per seguire le gare in diretta tv, oppure su smartphone, di tutti i Gran Premi di Formula 1 che si vanno a disputare nell’arco di un anno solare. Tali servizi sono spesso interattivi: alcuni, infatti, permettono di rivedere anche le azioni salienti della sfida, con spazio alle interviste e ai contenuti speciali prima e dopo la gara.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com