Gran Premio del 70° Anniversario: gli orari e dove vederlo

Gran Premio del 70° Anniversario, le monoposto tornano a Silverstone per una gara dal valore storico per la categoria, ecco gli orari del week-end.

Il Gran Premio del 70 anniversario è un appuntamento prestigioso in questo strano calendario della F1 ecco gli orari del fine settimana così da sapere tutta l’attività in pista. La scorsa gara sempre a Silverstone è stata indubbiamente condizionata dai cedimenti delle gomme Pirelli sul finire di gara che hanno permesso a Leclerc di ottenere un podio ed ad Hamilton di vincere in maniera rocambolesca il suo GP di casa.

Questo fine settimana difficilmente vedremo qualcosa di differente con le Mercedes ancora una volta a dominare e gli altri ad inseguire.

Gran Premio 70 anniversario orari

Ecco gli orari per questo fine settimana di Formula 1:

Sky Sport F1 HD

Venerdì 7 agosto

Prove Libere 1: 12:00 – 13:30

Prove Libere 2: 16:00 – 17:30

Sabato 8 Agosto

Prove Libere 3: 12:00 – 13:00

Qualifiche: 15:00 – 16:00

Domenica 9 Agosto

Gara: 15:10

TV8

Sabato 8 Agosto

Qualifiche: 18:00

Domenica 9 Agosto

Gara: 18:00

Che cosa aspettarsi dal GP

Dato che si corre sempre sul tracciato britannico di Silverstone, a distanza di un solo fine settimana dalla scorsa gara i team sanno già più o meno come comportarsi, bisogna però vedere se qualche squadra porterà degli aggiornamenti o se è meglio aspettare e portarli il prossimo week-end sul tracciato di Barcellona.

Per quello che si è visto nella scorsa gara il problema principale saranno gli pneumatici che hanno sofferto molto le sollecitazioni e le vibrazioni delle monoposto.

Pirelli dovrebbe portare delle mescole più dure rispetto alla gara precedente, con la speranza di riuscire, almeno in parte, a risolvere questo importante problema.

Inoltre il paddock finalmente potrà sapere qualcosa in più in merito all’affaire Racing Point dato che la FIA ha effettuato il controllo al fine di scoprire eventuali irregolarità sulla monoposto rosa. Quello che diranno potrà far dimenticare almeno per un po’ di settimane questa storia anche se gli avversari hanno aperto numerosi reclami, tra queste anche la Ferrari.

Ci attende un week-end incandescente non solo per la temperatura, non vi resta che seguirlo con noi.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

MotoGP, Gran Premio della Repubblica Ceca diretta e streaming: orari e dove vederlo

Porsche Panamera Turbo Executive: l’auto ancora più comoda ed esclusiva

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.