Polestar 3: prime immagini ufficiali

Il SUV premium con un focus sulle prestazioni.

Annunciata questa estate, la Polestar 3 – futuro modello elettrico di Polestar – è stata rivelata in un’immagine. Il prototipo è camuffato, ma le sue caratteristiche sono chiaramente visibili.

Le caratteristiche

Polestar ha presentato la direzione in cui il design del marchio si evolverà attraverso il bel concept Precept.

Non è quindi sorprendente trovare nella 3, il futuro SUV elettrico di Polestar, un po’ dello stesso concept, a partire dai fari a LED la cui firma luminosa riprende il famoso martello di Thor caro a Volvo. Anche il paraurti anteriore del 3 sembra molto simile al Precept, mentre la griglia è molto piccola, a differenza delle Polestar 1 e 2 che avevano una griglia ben spalancata.

Mentre nulla è ancora noto circa la parte posteriore della Polestar 3, l’immagine ci permette di distinguere una silhouette dinamica con un tetto recedente e un lunotto che termina in un punto.

Non sappiamo ancora nulla sulle specifiche tecniche della 3, ma sarebbe logico condividere la piattaforma e i motori con il sostituto della Volvo XC90. I legami con il produttore svedese sono ancora molto stretti nonostante la scissione tra le due entità nel 2017. La prova è che la Polestar 3 sarà costruita nella fabbrica Volvo di Charleston, South Carolina, negli Stati Uniti.

Polestar 3 dettagli

Mentre il marchio promette un “SUV premium con un focus sulle prestazioni”, avrà anche funzioni avanzate di guida semi-autonoma in corsie veloci, per competere meglio con Tesla sul suo territorio. Per fare ciò, potrà contare sull’ultima generazione di radar forniti da Luminar e una potenza di calcolo fornita da Nvidia.

Molte insidie lungo la strada

La Poletsar 3 sarà presentata nel 2022 e commercializzata nello stesso anno. Questo, tuttavia, in caso di una diminuzione della carenza di semiconduttori, permettendo ai produttori di respirare e portare avanti i loro progetti.

Resta il fatto che Polestar è un marchio stabilito in 14 paesi e che le prospettive di vendita per il 2021 sono vicine alle 29.000 unità. L’obiettivo dichiarato è di essere presente in 30 paesi entro la fine del 2023. Polestar è quindi all’offensiva, e dovremmo vedere un nuovo modello all’anno per i prossimi tre anni, a partire dalla 3.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Porsche Taycan sport Turismo: prezzo, interni

Prime immagini del SUV elettrico Lexus RZ

Leggi anche
Contents.media