Renault Austral 2022: le prime immagini

Ecco le primissime foto e video del modello finale!

Una settimana dopo aver rivelato le immagini della futura Renault Austral, ancora camuffata, la Losange osa di più. Per la prima volta, il futuro sostituto della Kadjar appare senza alcun camuffamento. Così possiamo già scoprire alcuni dettagli del SUV, anche se Renault sapeva bene come nascondere il suo gioco…

Nelle immagini camuffate svelate all’inizio dell’anno, abbiamo visto una parte anteriore molto liscia, vicino alla nuova Mégane E-Tech elettrica. Tuttavia, nel video teaser, ci rendiamo finalmente conto che la griglia anteriore era nascosta sotto il camuffamento! Possiamo vedere il radiatore dietro i perni cromati, ma il tutto è molto sottile e sembra semplicemente unire le due firme luminose a forma di C. I fari sono anche ben evidenziati in questo teaser, con luci diurne a LED che formano tre piccoli “ganci”.

Questo dà un po’ di sollievo ai fari molto sottili.

Renault Austral: i dettagli

Per il resto, non è una sorpresa che la silhouette di questo SUV di segmento C, un concorrente diretto della Peugeot 3008, sia ancora lì.

Il lunotto è molto inclinato per rendere il tutto più dinamico, ma questo non è nemmeno un SUV coupé. Una vera versione coupé dovrebbe arrivare qualche mese dopo questa nuova Renault Austral. Le luci posteriori seguono il modello delle luci anteriori, con le C che incorniciano una barra luminosa che attraversa il bagagliaio. Per Gilles Vidal, direttore del design di Renault, l’obiettivo è che la Austral “sviluppi un immediato senso di qualità”.

Tuttavia, sappiamo già molto sul lato tecnico di questa futura Renault Austral. Tutti i motori saranno elettrificati, senza arrivare all’elettrico. Con motori che vanno dai micro-ibridi agli ibridi ricaricabili, la potenza inizialmente sarà fino a 200 CV. Il telaio è basato sulla piattaforma CMF-CD3 condivisa con la recente Nissan Qashqai.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Subaru STI E-RA: un mostro elettrico da 1.088 CV

Porsche Macan 2023: un primo sguardo al futuro SUV elettrico

Leggi anche
Contents.media