Sainz Carlos Jr, quanto guadagna Formula 1 2015

Carlos Sainz Vázquez de Castro, conosciuto come Sainz Carlos Jr , (nato il 1 settembre 1994) è un pilota di Formula Uno spagnolo e il figlio dell’ex doppio Campione del Mondo Rally Carlos Sainz. Nel 2012 Sainz Jr. ha corso nei campionati britannici ed europei di Formula 3. Ha corso per DAMS in Formula Renault 3.5 nel 2014 vincendo il campionato.

Il 28 novembre 2014, è stato annunciato che guiderà per la Scuderia Toro Rosso. Ha segnato punti per il suo debutto al Gran Premio d’Australia 2015, finendo in nona posizione.

Nato a Madrid, Sainz ha iniziato la sua carriera nel go kart. Nel 2008 ha vinto il titolo di Asia-Pacifico KF3, così come la finitura runner-up nel campionato spagnolo. Nel 2009 ha vinto il prestigioso Junior Monaco Kart Cup, ed è stato runner-up nel Campionato Europeo KF3.

Sainz è stato annunciato per testare con entrambe le squadre Red Bull e Toro Rosso durante il test dei giovani piloti a Silverstone. Con lui anche Max Verstappen nella Toro Rosso, nel 2015, in seguito la promozione di Daniil Kvyat alla Red Bull.

Sainz ha scelto il 55 come il suo numero di gara. Si è qualificato nella top ten per il suo debutto, al Gran Premio d’Australia, e ha concluso la gara in nona posizione.

Sainz Carlos Jr ha un guadagno pari a 300 mila Euro.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Leggi anche
Contentsads.com