Skoda Octavia 2021: interni, caratteristiche e prezzo

Skoda lancia il MY2021 della Octavia, la berlina, nonché auto più famosa del brand godrà di tecnologia al top ed elevata sicurezza.

Skoda ha mostrato la versione 2021 della Skoda Octavia. L’auto bestseller per il marchio in questo nuovo model year manifesta aggiornamenti legati alle motorizzazioni ed al look estetico, inoltre è molto sicura in quanto ha ottenuto la massima valutazione nel test Euroncap.

Non mancano ovviamente tecnologia al top ed assistenza alla guida di livello 2. E’ l’auto che ha tutto. Scopriamola nel dettaglio in questo articolo.

Skoda Octavia 2021: le caratteristiche

Come scritto in apertura, il nuovo modello di Octavia è cambiato sotto tutti gli aspetti. Inizamo a vederla esteticamente, qui già guardando il frontale si percepisce il lavoro dei designer, infatti è stata dotata di nuovi gruppi ottici anteriori con la celebre tecnologia Matrix LED.

La calandra occupa grande spazio ed è sola ad occupare il parurti anteriore, in quanto il logo è stato spostato sulla parte bassa del cofano.

Al di sotto della targa sono presenti i fendinebbia. Non mancano a concludere la parte anteriore i sensori di parcheggio ed i lavafari.

Lateralmente si nota la nervatura che parte dal faro posteriore e termina incontrandosi con l’anteriore. I montanti hanno una colorazione nera che stacca decisamente con il colore della carrozzeria e il contorno dei vetri è cromato.

Advertisements

Infine il retrotreno presenta anch’esso dei nuovi gruppi ottici posteriori e la scritta Skoda non è simboleggiata dal logo ma è in stampatello occupando la parte alta del portellone. Il tutto termina con un diffusore di colore nero, presumibilmente in plastica, sopra di esso vi sono i fari retronebbia.

Parlando di sicurezza la nuova Octavia dispone della tecnologia ADAS di secondo livello con numerosi aiuti alla guida come: cruise control, sistema di riconoscimento pedoni, mantenimento automatico di corsia, rilevatore di stanchezza, frenata automatica d’emergenza e molto altro.

Interni, razionali e tecnologici

Internamente la nuova Skoda Octavia 2021 potrebbe sembrare spartana, invece non lo è. Gode di tutte le tecnologie attuali, come tachimetro digitale ed head-up display.

Il volante ha un nuovo design che abbina un look simil-sportivo delle razze ai comandi al volante per regolare la radio e/o il cruise durante i viaggi in autostrada.

Infine la plancia possiede un design di tipo ergonomico con al centro un display da 10 pollici che funge da sistema di infotainment oltre che da classico navigatore.

Skoda Octavia 2021: il prezzo

I prezzi relativi alla nuova generazione di Octavia non sono ancora stati annunciati secondo noi la gamma potrebbe partire da circa 25.000€ a salire. Il modello con carrozzeria station-wagon potrebbe partire da 27.000€.

Ovviamente cambieranno a seconda del motore e dell’allestimento interno che si sceglie di adottare.

Complessivamente è un buon prezzo per una berlina/station-wagon che offre davvero tutto quello di cui si cerca in un’auto del 2020.

Vi piace il marchio Skoda? Ecco altri modelli che possono fare al caso vostro:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Maserati Ghibli 2021: interni e prezzo della lussuosa berlina

MotoGP Gran Premio dell’Emilia Romagna: risultato qualifiche

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.