Come togliere le macchie di catrame dell’auto

Per chi possiede da tempo un’auto bianca o di colore chiaro è più facile essersi già imbattuto nella pulizia di macchie di varia natura dalla carrozzeria.
Banalmente le autovetture di colore chiaro rispetto a quelle scure sono le più difficili da tenere pulite.

Le macchie più ostili come quelle di catrame potrebbero creare qualche difficoltà nell’essere tolte e non poche ore di energiche pulizie con scarsi risultati.

Sul mercato esistono diversi prodotti specifici per l’eliminazione delle macchie di catrame, ma purtroppo si tratta d’articoli spesso molto chimici e dai costi non poco elevati.
In chimica il catrame è un derivato del petrolio e si può rimuovere dalla carrozzeria grazie a dei comuni sgrassatori o lubrificanti come ad esempio il grasso filtrante multiuso.

Con massimo due spruzzi di prodotto (sgrassatore o lubrificante), attraverso piccoli movimenti circolari la macchia dovrebbe sciogliersi senza lasciare traccia.
Anche se può suonare strana questa procedura trattandosi di due prodotti composti da petrolio non è così.

Questo è un ottimo modo per dire “addio” alle fastidiose macchie di catrame sulla carrozzeria, a cui potremmo incorrere passando su una strada appena asfaltata.
Il consiglio più utile per questo tipo di macchie è sicuramente quello, se possibile di rimuovere l’eventuale sporco di catrame prima che si incrosti definitivamente.

Un altro valido aiuto per cancellare il catrame dall’auto è la benzina. Inumidendo un canovaccio di benzina quanto basta, in poco tempo avremo risolto il nostro problema. Durante questa fase è consigliabile strofinare il canovaccio con delicatezza senza eccedere con la benzina.
Una volta controllato i materiali che abbiamo in box o in cantina possiamo scegliere il metodo a noi più congeniale per eliminare il catrame della nostra macchina senza troppe spese.

Iron Car

Se volete un prodotto che vi aiuterà a proteggere la vostra auto non solo da macchie come quelle del catrame, ma anche da graffi, urti e altre macchie, Iron Car sarà il prodotto giusto per voi.

Iron Car è il rivestimento in ceramica che rende invulnerabile la carrozzeria dagli attacchi di questi agenti, mantenendola come appena uscita dal concessionario.

Iron Car protegge la carrozzeria della tua auto dagli agenti esterni per oltre due anni.

Se per un rivestimento in ceramica prima dovevi recarti in carrozzerie specializzate, adesso puoi applicarlo direttamente dal tuo garage, risparmiando centinaia di euro.Oltre a proteggere la carrozzeria, Iron Car la renderà splendente come nuova. Questo prodotto è acquistabile in tutta sicurezza unicamente sul suo sito web ufficiale a cui potrete accedere cliccando sull’immagine sottostante e lo trovate ad un prezzo scontatissimo. La consegna inoltre è veloce e gratuita e sarà possibile pagare anche alla consegna. Cosa aspettate ?

ironcar
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come togliere la puzza di fumo dall’auto

Come togliere la resina dall’auto

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.