Ford S-Max, la vettura dinamica e spaziosa

L'auto familiare ancora più versatile ed efficiente con maggiore abitabilità al suo interno

Sicura, sportiva ed energica. Sono questi gli aggettivi usati dalla casa automobilistica statunitense per descrive la Ford S-Max. La vettura si presenta agile e forte, di dimensioni notevoli e con prestazioni davvero uniche.

Ford S-Max: caratteristiche

Linee intriganti, agilità e comfort evidenti fin da un primo sguardo.

La nuova Ford S-Max fa della ricerca di spazio uno dei suoi cavalli di battaglia. La casa statunitense conferma le sue intenzioni di puntare su un modello ampio caratterizzato da una lunghezza pari a 4 metri e 83 centimetri e di una larghezza che sfiora i 2 metri (192 cm). Ottima l’abitabilità interna garantita ai passeggeri grazie anche al passo di ben 2850 mm.

La monovolume presenta un frontale che richiama il recente family feeling degli altri modelli.

Dotata di fari “aggressivi” che puntano decisi verso la grande calandra cromata e di una fiancata caratterizzata da una notevole nervatura, il piacevole aspetto della Ford S-Max si completa con un posteriore con fari a sviluppo orizzontale ben integrati nel portellone.

Anche al suo interno la vettura si conferma ottima soprattutto per spazio oltre che per il design moderno. Il bagagliaio, raggiunge la quota impressionante di 2000 litri di capienza abbattendo i sedili posteriori mentre la plancia è realizzata con materiali morbidi al tatto e dotata del sistema di tecnologie all’avanguardia grazie al sistema di infotainment Sync.

Advertisements

Tra le particolarità dell’interno dell’auto, i sedili Multi-Contour disponibili per il conducente e il passeggero anteriore hanno l’apprezzabile caratteristica di essere regolabili e adattabili per fornire il sostegno addizionale di cui si ha bisogno e sono dotati di una funzione massaggiante che aiuta a rimanere riposato durante i viaggi più lunghi.

Per Ford S-Max sono disponibili tre allestimenti: Titanium, ST Line e Vignale. Quest’ultimo, top di gamma offre di serie Active Noise Cancelation (ANC), Display digitale 10.1″, schermo personalizzato con badge Vignale, Cerchi in lega 18″, Body Kit con linea cromata laterale, cruscotto, plancia e bracciolo rivestiti in pelle, pannelli e portiere rivestiti in pelle, Dynamic Led Headlights con Glare Free, Brake assist, SYNC 3 con Sony Touch Navigation System.

Motore e prezzo

Per quanto riguarda le motorizzazioni, Ford S-Max si distingue per motori EcoBoost. L’unità tre cilindri a benzina è in grado di assicurare consumi ed emissioni ridotte a fronte di prestazioni migliorate. Il TDCi è presente nella doppia versione da 115 e da 163 cavalli.

Per il 2021 sembra essere prevista anche una versione ibrida. Si parla, infatti, di S-Max Hybrid e Galaxy Hybrid che potrebbero essere equipaggiate con un motore termico a ciclo Atkinson da 2.5 litri, al quale è abbinato un motogeneratore elettrico alimentato da una batteria attesa in 1,1 kWh di potenza.

Il prezzo della Ford S-Max varia a seconda dell’allestimento scelto. La cifra parte da una base di circa 30mila euro, fino ad un massimo di circa 50.000 mila.

Se siete interessati ad altri modelli Ford:

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Hyundai Santa Fe, il nuovo imponente SUV in arrivo nel 2021

Fiat 500: dimensioni, prezzo e specifiche tecniche

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media