Gran Premio di Ungheria 2020: gli orari tv del week-end

Gran Premio di Ungheria 2020: le F1 scendono nuovamente in pista sul circuito dell'Hungaroring. Ecco gli orari televisivi del fine settimana.

La F1 è nuovamente in pista per il Gran Premio di Ungheria 2020 di cui riportiamo gli orari televisivi per il fine settimana. Cambia la pista, a differenza di Spielberg, dove la velocità è la prerogativa principale, questo circuito viene definito “Montecarlo senza guard-rail” quindi è molto tortuoso e non molto veloce.

Il Gp precedente ci ha lasciato numerosi interrogativi riguardanti la Ferrari che in qualifica nonostante l’acqua è parsa in seria difficoltà. La situazione è destinata purtroppo per tutti i tifosi del Cavallino a non mutare.

Gran Premio di Ungheria 2020 orari

Ecco gli orari del week-end: diretta su Sky Sport F1 HD e differita su TV8.

Sky Sport F1 HD

Venerdì 17 Luglio

Prove Libere 1: ore 11:00

Prove Libere 2: ore 15:00

Sabato 18 Luglio

Prove Libere 3: ore 12:00

Qualifiche: ore 15:00

Domenica 19 Luglio

Gara: ore 15:10

TV8

Sabato 18 Luglio

Qualifiche: ore 18:00

Domenica 19 Luglio

Gara: ore 18:00

Il circuito e gli ultimi vincitori

Come scritto in apertura il circuito è molto tortuoso e ha pochi spazi che si possono percorrere in massima accelerazione. E’ lungo 4.381 metri. Le possibilità di sorpasso sono in curva 1 e curva 2, dove si potrà aprire il DRS. Il resto del circuito è formato da curve da media velocità che non lasciano spazio a libera interpretazione.

Si corre su questo tracciato dal 1986. Nel 2003 è arrivata la versione che conosciamo oggi, prima ci sono state due altre versioni di layout della pista.

Le ultime due edizioni sono state vinte da Lewis Hamilton su Mercedes, prima di lui, nel 2017 si impose Sebastian Vettel su Ferrari. I record della pista però appartengono, sia in qualifica che in gara, a Max Verstappen su Red Bull ottenuti l’anno scorso, la pole con il tempo di 1:14.152 e in gara fermando il crono sull’1:17.102.

Il record di vittorie dei piloti in attività è di Hamilton con 7.

Per le pole il record assoluto è di Schumacher con 7 ma Lewis è subito dietro con 6 e sabato potrebbe pareggiare il record.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Noleggio auto: tutti i consigli e le avvertenze

Case da sogno: il “paese dei balocchi” per gli appassionati di auto

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.