Lexus NX 5 stelle Euro NCAP

La sicurezza è uno degli elementi alla base della strategia Lexus. Sicurezza rivolta non solo agli occupanti della vettura, ma al contesto generale nel quale la vettura si muove, pensata sia per le persone che per le altre vetture.
Questo approccio si riflette nella progettazione e sviluppo di tutti i prodotti della gamma Lexus.

La conferma tangibile dell’impegno di Lexus per la sicurezza è emersa nei test Euro NCAP effettuati quest’anno a cui è stato sottoposto Lexus NX Hybrid: al termine delle valutazioni il veicolo ha ottenuto il prestigioso risultato di 5 stelle.

Relativamente alla categorie passeggeri adulti e bambini il NX Hybrid ha ottenuto un punteggio di 82%, con ottimi risultati nei test di impatto laterale grazie alla eccellente protezione garantita a tutte le parti del corpo.

I test effettuati sui sedili e sui poggiatesta anteriori e posteriori, inoltre, hanno dimostrato un alto livello di protezione dal colpo di frusta a seguito di un tamponamento. Nella categoria rivolta ai pedoni NX Hybrid ha ottenuto un punteggio di 69% grazie alla conformazione del paraurti anteriore, studiata per garantire una protezione adeguata alle gambe di chi dovesse essere inavvertitamente urtato dalla vettura.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le supercar del Salone di Barcellona 2015

Kia Sorento 5 stelle Euro NCAP

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media