Le migliori auto di lusso del 2020: elenco e caratteristiche

SUV, berline, supersportive: il mercato automobilistico propone ogni anno svariate tipologie di auto di lusso. Ecco alcuni dei migliori modelli del 2020.

Il mercato automobilistico offre numerose possibilità agli appassionati delle auto di lusso che, ogni anno, possono scegliere tra auto marcatamente sportive, SUV o berline. Ecco le migliori auto di lusso del 2020.

Le migliori auto di lusso del 2020

Rolls-Royce Cullinan

La Rolls-Royce Cullinan è una delle più rinomate auto di lusso targata Rolls-Royce, tra i marchi più conosciuti nel settore, afferente al gruppo BMW. L’elegante SUV conserva, intatte, tutte le caratteristiche tipiche del glamour e dell’allure britannici. La Rolls-Royce Cullinan è equipaggiata con un motore 6.8 da 12 cilindri e 600 CV di potenza massima. Il prezzo della vettura parte da 339.000 euro.

Porsche 911

La Porsche 911 è stata definita dai suoi stessi creatori come una ‘timeless machine’.

La nuova generazione, battezzata 992, infatti, continua a riscuotere enorme successo sul mercato automobilistico internazionale. Il design è stato sottoposto a un’operazione di restyling che, tuttavia, non ha minato i tratti classici del modello che rappresenta, da decenni, uno dei simboli più acclamati delle fuoriserie. Il prezzo della vettura è compreso tra i 110.000 e i 225.000 euro.

Leggi anche: Le migliori auto diesel del 2020: le caratteristiche

Ferrari Roma

Advertisements

La Ferrari Roma si distingue per un design futurista e marcatamente artistico che riprede ed esprime la natura delle Gran Turismo più raffinate. Il sistema tecnologico e multimediale è intuitivo e all’avanguardia mentre il motore V8 da 620 CV di potenza massima offre performance da pura sportiva. Il prezzo della vettura è pari a circa 200.000 euro.

Aston Martin DBX

La Aston Martin DBX è un maestoso SUV inglese con un cuore da supersportiva.

L’indole sportiva del veicolo, infatti, viene sottolineata da un motore 4.0 con potenza massima di 550 CV. Il prezzo della vettura è pari a 197.000 euro.

Bentley Bentayga

La Bentley Bentayga presenta un design esterno sfarzoso e interni aristocratici che rievocano la realtà dei lussuosi salotti inglesi. Il motore adottato è un 6.0 da 12 cilindri con una potenza massima di 635 CV. Il propulsore scelto per il SUV consente di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi.

Il prezzo della vettura è pari a circa 192.000 euro.

Porsche Cayenne Coupé

La Porsche Cayenne Coupé è un SUV dalle linee visibilmente più sportive rispetto alla sua versione standard. I dettagli sportivi sono molteplici e si affiancano a un sistema tecnologico particolarmente innovativo. La versione più lussuosa prevede l’impiego di un motore 4.0 V8 Turbo S E-Hybrid e 680 CV di potenza massima. Il prezzo della vettura parte da 172.600 euro.

BMW X6 M

La BMW X6 M, come indica la lettera M, rappresenta il modello più sportivo dell’intera gamma. Il SUV esibisce un design esterno spigoloso e imponente in ogni suo dettaglio. Lusso e sportività si intrecciano tra loro connotando egregiamente gli interni. Il motore scelto è un 4.4 dalla potenza complessiva di 626 CV. Il prezzo della vettura parte da 137.920 euro.

Audi RSQ8

L’Audi RSQ8 ha un look dinamico e aggressivo ed è uno dei SUV più sportivi concepiti dal colosso automobilistico tedesco. La tecnologia scelta per il SUV è una delle più avanzate e intuitive attualmente esistenti mentre il motore con il quale è stato equipaggiato è un 4.0 biturbo da 600 CV di potenza che consente di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3,8 secondi. Il prezzo della vettura è pari a circa 150.000 euro.

Mercedes-Benz GLS

La Mercedes-Benz GLS è uno dei SUV dalle dimensioni più significative prodotto dalla casa automobilistica tedesca. L’abitacolo è estremamente innovativo, elegante e tecnologico. Adottando la versione con motorizzazione mild-hybridGLS 63 4Matic+ EQ-BOOST AMG, possono essere raggiunti i 612 CV di potenza massima. Il prezzo della vettura è pari circa 100.000 euro.

BMW X7

La BMW X7 eredita, in qualità di Sport Utility Vehicle, tutte le caratteristiche principali e le migliori proprietà della Serie 7 prodotta dalla casa automobilistica tedesca BMW. Elementi sportivi e raffinatezza degli interni si combinano creando un perfetto connubio che conferisce classe ed eleganza all’imponente e tecnologico SUV. L’auto è fornita di un motorebenzina 4.3 con una potenza totale di 530 CV. Il prezzo della vettura parte da 97.720 euro.

Leggi anche: Off road: i migliori modelli del 2020

Scritto da Ilaria Minucci
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Kia e-Niro: il crossover compatto coreano 100% elettrico

Renault Megane Sporter E-Tech: prezzo, scheda tecnica e foto del test

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media