Mooneygo o Telepass, quale scegliere? La differenza

Mooneygo o Telepass? Quale è meglio scegliere per le proprie esigenze e le principali differenze.

L’ultimo decennio (e anche qualcosina oltre) ha fatto si che il pagamento autostradale venisse rinnovato grazie all’avvento di Telepass un sistema innovativo che ha detto addio ai contanti allo sportello del casello. Negli ultimi anni però questo sistema si è dovuto e si deve anche attualmente scontrare con altri sistemi simili. Vediamo la differenza tra lui e Mooneygo in questo articolo.

LEGGI ANCHE: Come liberare un’auto impantanata nel fango? I consigli utili

Telepass e Mooneygo: quale scegliere?

La scelta tra Telepass e Mooneygo spetta naturalmente all’utente, se si utilizza l’auto ma non ci si reca spesso in autostrada la scelta di Mooneygo potrebbe essere l’ideale perché sia il costo base mensile che l’attivazione sono meno cari.

Anche il pay per use è vantaggioso nel nuovo sistema, essendo un dispositivo molto recente ha il vantaggio di essere digital-friendly infatti si può gestire direttamente dall’app.

Lo svantaggio è che non può essere collegato al conto corrente bancario e che non si avrà un resoconto mensile sull’utilizzo del dispositivo ma bensì settimanale, il che è forse più utile se lo si utilizza spesso.

LEGGI ANCHE: Noleggio auto, cosa succede in caso di incidente?

La principale differenza

Mooneygo permette di pagare oltre all’autostrada, i parcheggi convenzionati con il servizio, l’area C di Milano e il biglietto per il traghetto sullo Stretto di Messina.

Il suo costo di attivazione come già detto è più basso rispetto a Telepass ed anche se confrontato con l’offerta base del rivale risulta più vantaggioso.

Anche il sistema Pay per use vede Mooneygo vantaggioso sia in termini di attivazione che di costo mensile.

Quindi può risultare una valida alternativa al sistema più in voga per il pagamento dei pedaggi. Non resta che vedere come la nostra rete autostradale sarà in grado di risultare efficiente per gli automobilisti che lo adotteranno.

Sotto questo aspetto non dovrebbe cambiare molto e la corsia sarà quindi in grado di accogliere anche dispositivi diversi da Telepass.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com