Nuova Alpine AS1 progetto Renault 2017

Da un’intervista a Bruno Ancelin, vice amministratore di Renault, è risultato che sta venendo progettata una linea di vetture sportive che farà afferenza al logo Alpine.

Al Motor Show di Ginevra, Ancelin aveva affermato: “Stiamo lavorando sulla prima mvettura e sullo stile della linea.

Il primo modello sarà chiamato AS1 (Alpine Sport 1), solo dopo averlo sviluppato per bene potremo parlare degli altri a seguire.”

Ancelin ha parlato direttamente di rivali come Audi e Porsche, quindi non si tratta esattamente di un revival delle Alpine passate. Questa volta Renault farà anche affidamento sull’aleanza Nissan e Daimler, in modo da ottenere importanti nozioni tecniche.

I piani per far rivivere il marchio Alpine sono datatai già 2012, quando si parlò di un’alleanza Renault e Caterham.

L’anno scorso invece i due marchi si sono separati, con Renault alla guida completa del progetto. Il progetto subì un arresto quando Carlos Tavares e la divisione di piloti che stava lavorando al progetto è passata a PSA Peugeot Citroen.

Comunque il progetto non è stato globalmente inficiato da questi avvenimenti. C’è addirittura la possibilità che si stia sviluppando una soluzione Ibrida Hi-Tech.

“L’unica cosa di cui siamo certi è che non è possibile avere solo un modello nella linea.

Advertisements

Si tratta di fare in modo che il progetto rimanga sostenibile nel tempo eni mercati target. Poi bisogna chiedersi quali tecnologie adottare e se tutte saranno sportive pure o se ci sarà anche un SUV.”

Una cosa di cui non si può dubitare è che la prima ad uscire srà una vettura a peso ridotto e sportiva.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nuovo SUV sette posti Renault 2017

Volkswagen Passat Alltrack al Salone di Barcellona 2015

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.