Panamera 4 Sport Turism 10 Years Edition: design, interni e prezzo

Il design elegante della Panamera 4 Sport Turism 10 Years Edition e gli interni di lusso, rendono omaggio ai 10 anni del mito Panamera.

Condividi

La Panamera 4 Sport Turism 10 Years Edition celebra i primi 10 anni della serie sviluppata dalla Porsche.

Il risultato del lavoro svolto dalla casa automobilistica tedesca non può che eccellere in eleganza e prestazioni.

L’auto è caratterizzata da inconfondibile sportività. Supportata da una nuova generazione di motori ad alta potenza, la vettura è destinata ad essere guidata da chi vuole sfuggire da ogni tipo di omologazione. Performance e comfort sono alla base del concept sul quale il veicolo è stato sviluppato dagli ingegneri nel quartier generale di Zuffenhausen, in Stoccarda.

La velocità, lo stile, l’ampio spazio interno all’abitacolo, rendono l’auto l’ideale per trovare un equilibrio dinamico tra famiglia, tempo libero e lavoro. Non viene meno il piacere di guidare una Porsche che non ha eguali.

Panamera 4 Sport Turism 10 Years Edition

Il design è l’aspetto che attira maggiormente l’attenzione. Il nuovo stile della vettura sportiva non perde di eleganza, anzi, ne guadagna in raffinatezza grazie alle linee che enfatizzano l’orientamento orizzontale del concept del veicolo.

L’effetto visivo del posteriore è esaltante. Merito dello spoiler adattivo del tetto sopra lo schermo posteriore espansivo e del taglio esclusivo dei fanali a LED tridimensionali con luci dei freni a 4 punti. Lo spoiler non è solo un dispositivo estetico ma alle alte velocità aiuta a garantire una maggior stabilità di guida. La maggior sportività del posteriore sposa perfettamente l’eleganza anteriore. Sul frontale tra le curve di una silhouette sinuosa, compare il logo inconfondibile della Porsche.

Sportiva del futuro

L’interno della Panamera 4 Sport Turism 10 Years Edition apre la strada al futuro delle vetture sportive. Rimanendo fedele ai capisaldi della Porsche, il contagiri analogico resta posizionato al centro del quadro e ai suoi lati sono presenti due schermi ad alta risoluzione che mostrano informazioni utili al guidatore.

La console centrale sale leggermente verso la parte frontale e su di essa è poggiata una lieve superficie in vetro, sensibile al tocco. Il conducente accede a tutte le principali funzioni dell’auto con il Direct Touch Control. Oltre al display da 12” ad alta risoluzione, incorporato nel cruscotto, ci sono altri display touchscreen dedicati ai passeggeri posteriori. Per quest’ultimi non manca lo spazio e la comodità è atipica per le auto sportive.

Il comfort è garantito dai sedili anteriori e posteriori riscaldabili e ventilabili. Su richiesta sono disponibili i sedili elettrici con una funzione di massaggio. Sviluppati con 5 programmi e 5 livelli di intensità, regalano ai passeggeri un trattamento rilassante per i muscoli della schiena.

Così come il design versatile, anche l’interno dell’abitacolo si adatta a ogni situazione: alla sportività di un viaggio verso un lungo weekend; alla comodità di un lungo percorso di una gita in famiglia; alla libertà di guidare senza pensieri su una strada costiera.

Prezzo

Il prezzo di questa vettura esclusiva parte da 134412,00 €. La Panamera 4 Sport Turism 10 Years Edition è una sportiva unica ed esclusiva per i tanti optional forniti, tra i quali i cerchi da 21″ Panamera SportDesign verniciati in oro bianco satinato metallizzato.

Se vi piace questo modello, potrebbero interessarvi: