Quanto costa sostituire batteria Citroen C3

Andare da un elettrauto, o in un officina specializzata per sostituire la batteria di una Citroen C3 costa oggi almeno 100 euro, e dipende dal tipo di batteria che si intende installare e dalla marca della stessa. Infatti le possibilità sono molteplici.

La batteria giusta per la Citroen C3 è almeno da 50 Ampere per le versioni meno accessoriate e meno potenti. Si può poi optare anche per una batteria leggermente più potente (non troppo) e quindi il prezzo proporzionalmente sale

La manodopera ha un costo indicativo intorno a 20 euro che si possono risparmiare con un pochino di manualità e attenzione, provando da soli la sostituzione.

Approvvigionandosi in negozi di autoricambi, internet o grandi ipermercati, si riesce a risparmiare ancora ua ventina di euro e qualora il lavoro lo si svolgesse per conto proprio, il costo complessivo sarà contenuto sotto i 100 euro.

Consideriamo quindi che sostituire la batteria auto è un operazione molto semplice, ma se viene eseguita nel modo sbagliato può risultare abbastanza dannosa per noi e per il veicolo.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come stipulare polizza RCA temporanea

Listino prezzi Subaru Outback My 2015

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.