Rezvani Beast Corvette: prezzo, motore e scheda tecnica

Il tuner americano Rezvani ha dato vita ad una Corvette C8 davvero unica nel suo genere.

Il mondo delle auto è spesso oggetto di versioni più sportive dei modelli venduti al pubblico tramite interventi effettuati da tuner che sono specializzati nelle modifiche al fine di far raggiungere prestazioni assurde. E’ questo il caso della Rezvani Beast Corvette protagonista di questo articolo.

LEGGI ANCHE: Sostituzione e manutenzione batterie auto, i consigli

Rezvani Beast Corvette: motore e scheda tecnica

Rezvani ha rivoluzionato completamente la Corvette C8 facendole assumere un look più da supercar europea, infatti al primo sguardo si fa fatica a comprendere che quella che si ha di fronte è la sportiva americana dotata del motore V8.

Parlando proprio del motore, il tuner americano ha compiuto una vera e propria magia aggiungendo due turbo così da avere una potenza di 1.000 cavalli. Un valore altissimo che permette all’auto di scattare da 0 a 100 in soli 2,5 secondi.

Lo scatto nel quarto di miglio viene effettuato in meno di 10 secondi, quindi è una vettura degna di Fast & Furious. La velocità massima non è stata dichiarata ma è superiore ai 300 km/h.

Il cambio che adotta è un sequenziale ad 8 rapporti con il differenziale autobloccante che la rende un fulmine in uscita di curva, a patto di riuscire a scaricare tutta la potenza a terra.

LEGGI ANCHE: Golf GTI MT Ultimate – prezzo e scheda tecnica

Il prezzo è da panico

Rezvani offre una serie quasi infinita di personalizzazioni per realizzare la Beast dei propri sogni. C’è anche lo “007 package” che la trasforma nell’auto di James Bond con i gadget visti nel film come le pistole che escono dal cofano ed il fumo finto.

Il prezzo di partenza è di 485.000 dollari che diventano immediatamente oltre 500.000 se la si vuole personalizzare. Un prezzo adatto ad un’auto unica che è limitata a 20 esemplari, entrando così in una vera e propria élite di appassionati.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com