Yamaha XSR 125: prezzo, velocità massima e consumi

Il prezzo, le caratteristiche e la velocità massima della nuova yamaha xsr 125.

La Yamaha ha lanciato sul mercato il nuovo modello XSR 125, per stupire il pubblico con la sua nuova motocicletta. La ditta giapponese vuole accostare il pubblico al mondo delle naked e cerca di convincere gli appassionati del settore, provando a conquistare le persone con la fama del suo marchio e la storia della sua azienda, e dall’inizio della commercializzazione sembra esserci riuscita colpendo nel cuore della gente.

Le dimensioni, il prezzo e la velocità della nuova Yamaha XSR125

Le dimensioni corrispondono alle seguenti: lunghezza pari 1.960 mm, larghezza 800 mm, altezza 1.065 mm, e interasse 1.065 mm. L’ altezza minima da terra rispetta i 160 mm, mentre quella della sella è pari 815 mm, e il peso in ordine di marcia pari 140 kg. Il veicolo possiede garanzia 3 anni e comincia dalla base di listino 4.500 €.

La velocità massima letta sulla strumentazione è stata di 123 km/h.

Il motore della nuova Yamaha XSR 125

Il motore viene prodotto con una clindrata pari 124,7 cc, tipo termico, quattro tempi, monocilindrico, con raffreddamento liquido, avviamento elettrico, alimentazione ad iniezione. Il diametro interno dell’ alesaggio del propulsore arriva ad una lunghezza di 52 mm, mentre la corsa raggiunge 58,6 mm, con frizione multidisco, quattro valvole, distribuzione monoalbero, potenza 15 cv pari 11 kw, e coppia da 12 Nm.

Inoltre rispetta l’ambiente con le sue emissioni euro 5, la tipologia del cambio è meccanico a sei marce, mentre la capacità del serbatoio arriva 11 litri e la trasmissione finale è a catena.

Il telaio della nuova Yamaha XSR 125

Il telaio viene fabbricato con un deltabox in acciaio e la sospensione anteriore è costruita con una forcella a steli rovesciati con diametro da 37 mm e con escursione lunga 130 mm.

La sospensione posteriore invece è stata progettata con un forcellone oscillante e leveraggi progressivi, con un escursione pari 110 mm. Entrambi i freni sono a disco, e quello posizionato sull’avantreno raggiunge 267 mm, mentre quello sul retrotreno arriva 220 mm, col mezzo che ha il sistema ABS.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Andrea Rizzatello
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nissan Z 2023: prezzo, colori e dimensioni

Grand C4 Spacetourer: la fine del monovolume nel 2022

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media