BMW M3 Touring: tutti i dettagli sulla wagon supersportiva

BMW M3 Touring, la casa di Monaco ha finalmente realizzato la wagon supersportiva tanto attesa dal pubblico. Di seguito le sue caratteristiche.

BMW ha abituato clienti ed appassionati a versioni Touring delle vetture M solo con la serie 5 e difficilmente sulla sorella minore 3 se non grazie a qualche vero appassionato che è riuscito a creare la versione touring della 3 series nelle varie versioni.

Ora la casa bavarese è riuscita a dare vita alla Touring M3 da vendere in serie.

BMW M3 Touring: interni e dimensioni

Parlando di station-wagon anche se supersportive come in questo caso, le dimensioni sono tra i parametri principali osservati dagli automobilisti in quanto queste sono sinonimo di praticità e spaziosità. Anche la M3 Touring mantiene fede al concetto. Di seguito le sue dimensioni.

  • Lunghezza: 4 metri e 79
  • Larghezza: 1 metro e 90
  • Altezza: 1 metro e 43
  • Passo: 2 metri e 85

Valori in linea con quanto già visto sulle versioni non sportive della serie 3 wagon.

Dati che la rendono decisamente interessante per chi è alla ricerca di una vera sportiva e l’anima del brand tedesco si sente veramente ma ha a cuore anche il comfort.

Internamente figurano i sedili super avvolgenti M Carbon che coniugano il comfort e la qualità tipica dei sedili da corsa. Il volante M Carbon presenta modanature in fibra di carbonio. La scelta dei materiali fa immediatamente percepire di trovarsi a bordo di una M3.

BMW M3 Touring: Scheda Tecnica

Dal punto di vista tecnico la nuova M3 Touring presenta la classica motorizzazione 6 cilindri in linea Turbo. Capace di sviluppare una potenza di 510 cavalli a 7.200 giri/minuto ed una coppia massima di 650 Nm in un arco di giri che va dai 2.750 ai 5.500.

La velocità massima è autolimitata a 250 km/h ma se sbloccata a livello software può raggiungere i 280 km/h.

Lo scatto da 0 a 100 viene coperto in 3,6 secondi.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com