Cupra Terramar: prezzo, interni, dimensioni

Cupra Terramar, il possibile prezzo del suv ibrido, il lavoro dedicato agli interni e le dimensioni conosciute finora.

Cupra sta facendo le cose in grande ed ha presentato 3 dei suoi nuovi modelli, oltre a Tavascan, vi sono UrbanRevel e Terramar, di quest’ultima ci occuperemo in questo articolo svelando il prezzo, gli interni e le sue dimensioni.

LEGGI ANCHE: Fiat Panda Suv 2024, prezzo e interni

Cupra Terrmar: dimensioni e interni

Cupra Terramar è un suv di medie dimensioni che andrà a posizionarsi sotto a Tavascan nel listino, l’unico dato che il brand ha svelato quando ha presentato le sue forme, presso gli stabilimenti Audi in Ungheria, dove inizierà la produzione è la sua lunghezza di 4 metri e 50.

Un piccolo spoiler su quella che sarà la vettura che arriverà nelle concessionarie nel 2025 ovvero il fatto che essendo un suv di taglia medium andrà a rivaleggiare con un gruppo corposo di pretendenti, iniziando proprio dalla rivale diretta l’Audi Q3 modello con cui condivide la piattaforma costruttiva MQB.

Le dimensioni, in attesa di scoprire la larghezza e l’altezza, permetteranno una guida agile in ogni condizione, in particolare nell’ambiente urbano, quello che lo vedrà maggiormente utilizzato.

Gli interni non sono ancora stati svelati ma Cupra ha tenuto a precisare che sono realizzati tramite tessuti riciclati per mantenere alta l’attenzione sulla sostenibilità andando così a sostituire le parti che ora vengono realizzate in fibra di carbonio, contribuendo a renderli leggeri.

LEGGI ANCHE: I segnali di divieto nel codice della strada

Il prezzo

Il prezzo della nuova Cupra Terramar non è ancora stato svelato ma possiamo ipotizzare un prezzo di partenza vicino ai 40.000 euro.

Se così fosse sarebbe leggermente inferiore rispetto alla Tavascan che parte da 44.000 euro. Un prezzo ideale per il tipo di vettura e che dimostra come Cupra sia attenta alla clientela.

I dati di vendita del modello diranno se si dimostrerà una valida alternativa ai marchi più blasonati in questo segmento.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com